Percorso: ilMac.net > Scuola di Mac > Trucchi > Netscape e i download


Netscape e i download

Convincete Netscape a riprendere i download.

Vi è mai capitato di cominciare a scaricare un file molto grande da una pagina, utilizzando Netscape e poi scoprire di aver bisogno urgente del telefono? Diciamo la verità, sarà capitato un po' a tutti.
Date le non brillanti capacità di Netscape nella gestione dei download il problema si aggrava quando il file da scaricare è molto grande, come molti programmi sulla rete e non è possibile scaricarlo in piccole parti, la soluzione è quella di utilizzare un programma specifico come Netfinder o Anarchie, vero? Sembrava di sì, senonché sembra esista un modo per convincere Netscape, almeno nelle versione 4.X, a riprendere lo scaricamento quando è stato interrotto.

Seguite con attenzione il procedimento, perché solo seguendolo passo, passo è possibile ottenere questo risultato, non fate nessuna operazione che non sia qui descritta, come chiudere e riaprire Netscape o interrompere il Download quando siete Off-line, altrimenti il trucco non funzionerà

  1. L'unico modo perché Netscape Communicator possa riprendere a scaricare in seguito è di tirare via la linea telefonica dal modem mentre siete ancora connessi ad Internet e state scaricando.
  2. Quando decidete di riprendere lo scaricamento è sufficiente reinserire il cavetto della linea telefonica e connettersi al proprio provider come si fa di solito utilizzando PPP o Remote Access o simili. Una volta che la connessione sia stata effettuata, cioé siano cominciati a scorrere i secondi, allora e solo allora tornate su Netscape.
  3. A questo punto dovreste vedere ancora la finestra del download anche se il file non è attualmente in scaricamento, ora cliccate sul bottone Cancel ed dopo cliccate sul link sulla pagina dalla quale avevate cominciato lo scaricamento per la prima volta e Netscape dovrebbe ricominciare a scaricare giusto dove aveva interrotto in precedenza.

Il trucco l'abbiamo provato e funziona, sappiamo come possa sembrare poco ortodosso, ma a volte le cose più strane sono quelle che funzionano, è vero iMac?



Data di pubblicazione: 09-09-1999
L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.