Percorso: ilMac.net > Scuola di Mac > Consigli > iChat: Istruzioni per l'uso


iChat: Istruzioni per l'uso

Dalle impostazioni alla prima chat

Molti di voi, magari appena passati a Mac oppure a Jaguar, ci scrivono per chiedere aiuto su come muovere i primi passi in iChat. Le domande più ricorrenti sono "Come posso entrare nel canale di ilMac.net?" e "Per usare iChat devo per forza avere un account .mac?". Questo breve tutorial darà una risposta a queste domande e vi condurrà da zero alla vostra prima chat.
Cominciamo con un inciso: per poter utilizzare iChat è necessario disporre di un account .mac, ma va benissimo anche un account AIM (AOL Instant Messaging) gratuito.

Istruzioni per chi dispone di un account .mac

In questo caso sarà sufficiente inserire il vostro userID@mac.com e la vostra relativa password nei campi di testo che vi appariranno la prima volta che lancerete iChat.

Istruzioni per chi non dispone di un account .mac

Chi non ha un account .mac può registrarsi gratuitamente su America On Line ed usufruire allo stesso modo di iChat. Collegatevi all’URL http://my.screenname.aol.com/ e cliccate su “Get a screen name”.

Inserite i dati richiesti e in pochi minuti sarete registrati. Aprendo iChat, il programma vi chiederà una UserID e una password: non dovete far altro che inserire quelle scelte durante la registrazione su AOL.


Per entrare nel canale iChat di ilMac.net, basta premere la combinazione “Mela-G” ed inserire “ilmac” nel field di testo.


A questo punto siete utenti iChat a tutti gli effetti! Potete cominciare ad aggiungere contatti alla vostra Buddy List semplicemente premendo il tasto “+”.

Dove trovare utenti iChat?

Il nostro forum è un buon posto per scambiarsi nickname iChat ed incontrarsi on line. Ma se siete poliglotta e avete intezioni di farcire di contatti la vostra buddy list, allora iChatters.com è il sito che fa per voi. È sufficiente registrarsi per poter avere accesso ad un database con migliaia di utenti iChat registrati. Potete addirittura cercare il vostro interlocutore ideale. È infatti disponibile una modalità di ricerca per luogo, età, sesso...

Non mi resta altro che augurare buona chat a tutti!



Data di pubblicazione: 05-10-2003
L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.