Percorso: ilMac.net > Scuola di Mac > Consigli > Tariffe FLAT


Tariffe FLAT

Risparmiare sui collegamenti a Internet e non solo

Caro amico, vengo subito a rispondere alle tue domande. Per quanto riguarda la possibilità di spendere meno per collegarsi ad Internet e per telefonare le offerte sono davvero tantissime, comunque provo ad elencarti quelle che, dall'analisi dei tuoi consumi, potrebbero fare al caso tuo, naturalmente mi sono basato sui costi telefonici che mi hai elencato anche se, a fiuto, credo ci siano delle chiamate a cellulari perchè una bolletta sia così alta...., in questo caso ti raccomanderei di usare, per quanto possibile dei cellulari, infatti le chiamate tra cellulari, soprattutto se della stessa compagnia, sono molto più economiche.

Se non ti spaventa provare 10-15 volte a collegarti prima di trovare la linea, puoi optare per una delle soluzioni FLAT,quella di Galactica o quella di Edisons..., il costo è all'incirca di 50.000 al mese. IVA compresa.

Se invece usi la rete solo la sera e nei Week-end, con 42.000 puoi usare Libero@sogno di Infostrada.
Se invece cerchi una tariffa flat che coniughi telefonate urbane+interurbane+Internet senza limiti, allora ti consiglio Tempo Zero di Infostrada, con un costo di 114.000 al mese, più il canone di telecom che, però, potrai non pagare più da Luglio in poi. Infatti gli utenti di Infostrada, soprattutto quelli FLAT, potranno usufruire, il prima possibile dell'Unbundling procedura che ti permetterà, pur mantenendo il tuo numero di telefono, di non pagare più il canone al nostro caro Monopolista.

Ti sconsiglio Teleconomy perchè a fronte di un canone leggermente più basso,-7200 al mese, non ti offre Internet senza limiti. Purtroppo queste offerte non sono attivabili sulla linea ISDN, quindi, per ora, nulla da fare.

Ho cercato di fare del mio meglio e ti consiglio di tenere d'cchio anche noicom.it un operatore specializzato nelle tre regioni del Nord-Ovest Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta che potrebbero tirar fuori delle offerte interessanti già dai prossimi mesi.

Tutti i prezzi che ti ho dato sono già IVA Inclusa, così come li pagherai tu, molto spesso, invece, si trovano elencate offerte più basse con scritta vicino +IVA, tieni presente che l'IVA di solito è il 20%.



Data di pubblicazione: 16-09-2000
L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.