Percorso: ilMac.net > Scuola di Mac > Archivio > MacOS X eBook


MacOS X eBook

3 - PRELIMINARI

3.1) UNO SGUARDO ALLA CONFEZIONE

Ipotizzando che la curiosità di aprire quella scatola di cartone con una grande X blu sopra, che il Vostro centro Apple vi ha consegnato, non vi abbia ancora mangiato le mani, che siate riusciti a resistere al desiderio irrefrenabile di aprirla al più presto e di provare subito de funzionalità del nuovo nato di casa Apple… è arrivato il momento di farlo !Aprendo la confezione dovremmo avere sotto i nostri occhi

Uno o più cd-rom

Di norma si tratta di tre cd rom, anche se a seconda delle distribuzioni, della versione e del ciclo produttivo potrebbero essere più o meno di tre.
In linea generale …
Un cd-rom conterrà una versione completa di Mac OS Classic (se avete acquistato Mac OS X 10.0 troverete MAC OS 9.1, se avete il 10.1 il 9.2.1 o versioni successive)
Un cd-rom contenente il software di sistema Mac OS X (Il CD-rom che utilizzeremo a breve per installare il nuovo sistema operativo)
Un CD-rom contenente i Developer Tools con gli ambienti di sviluppo, i software e le utilità necessarie a coloro i quali fossero intenzionati a sviluppare software per Mac OS X.

La manalistica

Un opuscolo illustrativo che si prefigge di giudare gli utenti a fare i primi passi con Mac OS X che potreste tranquillamente lasciare all’ interno della scatola visto che vi siete già organizzati con un manuale un po’ più completo.

La licenza d’uso

La licenza d’uso è un contratto che siete obbligati a sottoscrivere con Apple Computer se volete utilizzare il presente software di sistema, leggetelo con cura, a costo di ‘perdere del tempo’, e qualora non foste disposti ad accettare tale contratto e non abbiate ancora violato il sigillo posto sulla custodia dei cd-rom siete in tempo per riportare il software, completo di tutte le sue parti, al vostro rivenditore e chiedere il rimborso del corrispettivo pagato all’ atto dell acquisto del software.

La prova d’acquisto, e la scheda di registrazione

Sono dei moduli cartacei che dovreste compilare in ogni loro parte e spedire via posta ad Apple Computer. Così facendo avrete diritto a novanta (potrebbero variare, per sicurezza leggete la documentazione allegata) giorni di assistenza tecnica gratuita dal personale Apple e inoltre potrete partecipare ad eventuali sconti o offerte sugli aggiornamenti o nuovi programmi.


Data di pubblicazione: 07-07-2002
L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.