Percorso: ilMac.net > Recensioni > Programmi > WineXT


WineXT

La cantina in ordine col Mac

Il Friuli Venezia Giulia è terra di ottimi vini e competentissimi collezionisti di vini, ma anche terra di Mac (è soprendente la mac-attività su scala nazionale di una regione così piccola): solo qui poteva essere eseguita con tanta cura e competenza la localizzazione di un programma così particolare: Wine XT

Cantina-organizer!

Una cantina ben organizzata è un vero tesoro per gli appassionati: spesso si aprono bottiglie quando il vino non è ancora maturo o, peggio, quando non è più bevibile. A vollte si parte con tante buone intenzioni per gestire la cantina, ma, ritrovare i vini sugli scaffali, rileggere le note relative alle degustazioni, sapere quali sono i fornitori ed i costi, essere aggiornati sulle date di maturazione per poter stappare le bottiglie al momento giusto non è sempre possibile.

Certo, su Mac!!!

Oggi, grazie a questo simpatico applicativo localizzato e distribuito in Italia dalla Active Software di Gorizia la sua gestione ed organizzazione di una cantina "importante" su Mac diventano molto semplici, apportando un notevole miglioramento nel godimento di questo tesoro. Prendendo l’abitudine di registrare tutte le bottiglie che entrano ed escono dalla vostra cantina, annotando:
1. I vini acquistati
2. I vini bevuti
3. Le note sugli assaggi
e molte altre che potrete aggiungere, la vostra cantina diverrà sempre più preziosa, in quanto la conoscerete e valorizzerete al meglio.

Meno internet, più cabernet!!!

La battuta è vecchia, la sappiamo, ma dovete concedercela, se non la usiamo in questo caso! Infatti il programma, di installazione e uso facilissimi, si caratterizza per l'interfaccia semplice e pulita (sostanzialmente la "fonte" è File Maker) come deve essere per un prodotto che si rivolge ad appassinati di vino e non d'informatica.

Un programma di poche pretese

Ci riferiamo naturalmente ai requisiti hardware, può infatti girare anche con un vecchio Mac, gli bastano infatti un processore G3 e 64 Mega di RAM: ora sapete cosa fare del vecchio iMac G3 che tenevate... in cantina!!!

Requisiti minimi di sistema: Mac OS 10.3, processore G3, 64 MB di RAM
Produttore: Edwin Buhler
Distributore: Active-software
Categoria: cantina organizer
Versione: XT
Lingua: italiano
Prezzo: 59,99€



Data di pubblicazione: 30-11-2007
L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori. - Pantarei srl - P.IVA 02162920645