Percorso: ilMac.net > Recensioni > Libri > Macromedia Dreamweaver MX


Macromedia Dreamweaver MX

Corso ufficiale

Dreamweaver MX è uno dei più famosi programmi per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti Web, in alternativa a GoLive, uno dei preferiti da chi ha fatto della costruzione di siti il suo mestiere.
La sua casa produttice, Macromedia, è stata recentemente acquistata da Adobe, sviluppatrice di GoLive. In tanti si auspicano la fusione dei due prodotti in una unica applicazione che abbia i vantaggi di entrambi e pare che Adobe sia intenzionata a seguire tale strada.
lntanto Dreamweaver continua a essere considerato dai suoi sostenitori il miglior programma per il web editing, tanto che la Pearson Educational Italia ha in catalogo questo volume già un paio d'anni.

Un programma sempre valido, un libro sempre valido

Il corso, scritto da Khrisitne Annwn Page, si riferisce alla penultima versione del programma, ed è lodevole il lasciare a listino anche i manuali per le versioni non recentissime.
Capita infatti di poter acquistare a condizioni vantaggiose licenze di tali programmi, ideali ieri come oggi per disporre economicamente di un prodotto che che combina strumenti visuali a funzionalità di modifica del codice HTML in formato testo.
Inoltre molte realtà "artigianali" si trovano a non aggiornare il software tutti gli anni richiedendo, comunque, manuali per istruire i propri nuovi dipendenti o per approfondire la conoscenza di un programma che consente ai principianti un facile accesso agli strumenti per la creazione di pagine Web e agli sviluppatori esperti la possibilità di intervenire manualmente sul codice.

Facciamo un sito da zero...

Le 17 Lezioni ipotizzano creazione di un sito Web, il progetto Lights of the Coast, dall'inizio alla fine e sono a prova di equivoco: tutto viene spiegato passo passo, con introduzione e riassunto di ogni lezione
Il testo è dedicato all’utente principiante e di livello intermedio, quindi non sono trattati argomenti avanzati come la costruzione di applicazioni, la creazione di siti Web dinamici che impiegano database, comportamenti-server e applicazioni Web; un solido e pratico riferimento per chi non ha bisogno delle novità di Dreamweaver MX 2004.
Volume dalle dimensioni e dal peso "importanti", tutto in bianco e nero, rigoroso, sobrio: quello che ci si aspetta da un manuale ufficiale, scritto con caratteri minuscoli e non sempre, specie nelle note in corsivo, leggibilissimi; inoltre le schermate sono solo windows...
Sul CD allegato troverete la versione trial del programma, per Mac e Win, e i files necessari per lo svolgimento delle lezioni.

Titolo Macromedia Dreamweaver MX - Training form the source
Autore Khrisitne Annwn Page
Editore Pearson Education Italia
Collana Macromedia Press - Training from the source
Pagine 588
Prezzo 44.00Euro
ISBN 887192181X



Data di pubblicazione: 25-12-2005

L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.