Percorso: ilMac.net > Recensioni > Programmi > BeFound!


BeFound!

Per attirare più visitatori sul proprio sito web

Scheda del prodotto
  • Requisiti hardware
  • Le immagini
  • Giudizio finale

    Qual'è il sogno di tutti i possessori di un sito web? Semplice, attrarre una miriade di persono sul proprio sito internet, ma questa non è una cosa affatto facile da attuare, per riuscirci ci vogliono un sacco di requisiti e uno di questi è segnalare il proprio sito sui vari motori di ricerca. Ma avete mai provato a farlo? Beh vi assicuro che non sempre è un'operazione facile e divertente, anzi, ed è proprio qui che entra in gioco BeFound della VSE.

    Questo simpatico programmino permette di segnalare il proprio sito web ad una quantità di motori di ricerca in modo semplice e pratico. Ma non si limita solo a questo, infatti, se noi gli e lo indichiamo controlla anche tutte le pagine del nostro sito web (presenti sul nostro hard disk) e ci dice cosa c'è che non va e che correzzioni dovrebbero essere apportate alle varie pagine per poter una maggior visibilità sui vari motori di ricerca. Non solo ma permette anche di apportare anche le modifiche necessarie direttamente dall'intenro del programma stesso.

    Ho provato questo programma, con mia grande fortuna, in versione professional e con una grossa quantità di plug-in installati e devo dire che la cosa che ho trovato più comoda di tutte è stata la possibilità di immettere una volta per tutte i dati necessari, nell'apposita finestra del programma, e non doverli, per forza di cose, riscrivere su ogni modulo per la segnalazione dei siti dei vari motori di ricerca. Così una volta inseriti i dati ci ha pensato BeFound a inviarli a tutti i vari motori di ricerca man mano che venivano richiesti. La versione base di questo programma include solo, si fa per dire, un trentina di motori di ricerca a cui segnalare il proprio sito, ma acquistando dei plug-in aggiuntivi per segnalare il proprio sito anche a motori di ricerca meno famosi si possono raggiungere numeri ben più alti.

    Cos'altro aggiungere, BeFound ha anche una funzione di FTP che permette, una volta modificate, di caricare le nostre pagine sul nostro server web prima di segnalarle ai vari motori di ricerca, così che questi trovino le pagine appositamente preparate per la segnalazione. Per ogni motore di ricerca il programma sa già quali sono le caratteristiche accettate o meno (es.sito in lingua italiana) e di conseguenza ci avvisa se stiamo cercando di segnalare il nostro sito web italiano ad un motore di ricerca che accetta solamente siti in tedesco, impedendoci di farlo. Per esperienza vi posso dire che quando avete a disposizione molti plug-in non sempre è semplice effettuare le segnalazioni ai vari motori di ricerca, perchè ognuno di essi ha delle particolarità e/o delle limitazioni, nonchè alcuni dei motori di ricerca minori danno dei problemi di connessione, ma se solo pensate di segnalare il costro sito a 160 motori di ricerca a mano vedrete che apprezzerete di gran lunga questo programma.

    Per concludere vi posso dire che BeFound permette di segnalare il vostro sito web non solo ai motori di ricerca ma anche alle così dette directory, una delle più famose è proprio Yahoo, non in modo automatico, cosa che sarebbe quasi impossibile, ma almeno risparmiandovi la fatica di dover cercare il giusto indirizzo del modulo dove poter segnalare il vostro sito internet. Potete scaricare la demo qui.

    Alcune immagini

    La finestra principale (25 Kb) La correzzione delle pagine (15 Kb)
    Le informazioni per la segnalazione (16 Kb) La segnalazione (9 Kb)

    Ritorna all'inizio


    Scheda del prodotto

    Descrizione Voto
    Produttore VSE
    Categoria Utilità per il Web
    Versione 1.5.1
    Lingua Inglese
    Distributore VSE
    Prezzo 19.95$ 10/10

    n.d.=non disponibile

    Ritorna all'inizio

    Requisiti hardware

    Minimi Consigliati Voto
    Sistema operativo 7.1 o succ. 7.5.5 o succ. 10/10
    Processore 68k e PPC PPC 10/10
    RAM 5 Mb 8 Mb 7/10
    Velocità CD-ROM n.d. n.d. */10
    Spazio su Disco 4 Mb n.d. 10/10
    Video n.d. n.d.

    n.d.=non disponibile

    Ritorna all'inizio

    Giudizio finale

    Velocità 9/10
    Semplicità d'uso 8/10
    Interfaccia 8/10
    Stabilità 10/10
    Voto 85/100

    Ritorna all'inizio




    Data di pubblicazione: 08-01-2000
  • L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.