Continuiamo il nostro viaggio dentro iOS 10 e scopriamo le novità dell'app Messaggi.
Per quanto riguarda le immagini: si sfogliano e si seleziona quella che si desidera inviare. Un tocco prolungato su una di esse permette di averne un’anteprima più grande, ma non solo. A destra in basso, nella foto, il cerchio che si vede è incaricato di ospitare il segno di spunta che indicherà che la foto è stata selezionata. Alla base, a sinistra, avremo gli Strumenti. Che sono di 3 categorie diverse. Scopriamo quali.

Il primo permette di aggiungere alla foto degli elementi da disegnare a mano libera. Oltre a decidere il colore del tratto, è possibile anche sceglierne lo “spessore”, toccando le 3 linee orizzontali a destra.
Ogni volta che si traccia qualcosa sullo schermo, l’applicazione propone 2 miniature: una rappresenta quello che si è tracciato, l’altra è una modesta proposta per migliorare quanto si è disegnato. Con un tocco potrai selezionare quest’ultima per sostituire quanto si è fatto, ma attenzione: non sempre vedrai apparire la proposta. Se disegni un cerchio un po’ troppo sbilenco, l’app mostrerà un cerchio perfetto, ma qualunque altro misterioso segno tracciato sullo schermo, resterà senza alcuna proposta.
In alto il pulsante “Annulla” si incarica di annullare tutte le modifiche apportate all’immagine, mentre la freccia ricurva si limita a cancellare l’ultima modifica.

(Continua...)
Lo sai che TrenDevice propone i suoi iPhone e iPad ricondizionati con 2 anni di garanzia? Chi ti offre così tanto? E se cerchi un Apple Watch ricondizionato: cercalo su TrenDevice. E anche gli Apple Watch hanno 2 anni di garanzia. Vieni a trovarci!