Percorso: ilMac.net > Notizie > iPhone Tech Talk a Roma
Nuovi articoli
FileMaker Pro 11
(Parte II)
Fare musica con il Mac
(Il Mac come studio di registrazione)
I Nostri Servizi
[!--Messaggio di benvenuto --]
> Il widget per Dashboard (per leggere in tempo reale le nostre notizie)
> Il nostro feed RSS (per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie)
> E-mail (per metterti in contatto con il Team)

Buydifferent.it

Qui trovi RAM per MacBook  a prezzi incredibli. 

Cerchi Pen Drive USB oppure sei alla ricerca  di  RAM per Mac Pro ? La convenienza ti stupirà in ogni caso.





Realizzazione grafica:
Andrea Del Ponte

iPhone Tech Talk a Roma
Martedì, 25 Novembre 2008 (Andrea Gressani)

Conferenza sviluppatori iPhone Roma 2008Mercoledì 19 ottobre 2008 si è svolta a Roma la iPhone Tech Talk, la prima conferenza per sviluppatori Apple sul tema iPhone in Italia. La tappa romana faceva parte di un tour, a partecipazione gratuita, di livello globale per la diffusione della conoscenza di questa piattaforma di sviluppo.
Apple in questo momento sta spingendo molto l’iPhone, ed anche il fatto che si sia pensato ad una tappa italiana di questo evento ci ha fatto molto piacere, sia per la possibilità di parteciparvi, sicuramente agevolata data la vicinanza, sia per vedere il successo che ha riscosso l’evento stesso.
Non possiamo diffondere i contenuti per motivi di riservatezza, ma possiamo dirvi che è stata organizzata molto bene per quanto riguarda i temi trattati in quanto gli oratori inviati direttamente da Apple Europa erano molto preparati e chiari nella loro esposizione, oltre ad essere molto disponibili alle domande e al confronto nei momenti di pausa.
Il livello dei contenuti non era ne troppo semplice da annoiare una persona già addentro alla materia, ne troppo complesso da non essere compreso da chi magari si trovava all’evento completamente a digiuno di cosa fosse lo sviluppo software su iPhone.
Durante l’evento ci sono state alcune pause caffè e un frugale pasto offerto dalla Apple, oltre ad una maglietta come gadget per ricordare la partecipazione all’evento stesso.
Una nota di demerito va invece alla logistica, in quanto è stata scelta come sede dell’evento l’Università la Sapienza di Roma che, pur avendo una bellissima sala in cui si è svolto l’evento principale, con gli attuali movimenti di protesta studenteschi non è stato esattamente un luogo ideale per lo svolgimento di un evento di questa portata, dato il disturbo che c’era specie nella seconda parte della conferenza.
Inoltre una personale osservazione vorrei farla in quanto è stata utilizzata la lingua inglese per la totalità dell’evento, ma data la stragrande maggioranza dei presenti di madrelingua italiani e la sede dell’evento (Roma), non mi è sembrata una scelta molto azzeccata.
L’evento ha interessato e coinvolto tutti i presenti, è stato anche l’occasione per scambiare contatti, opinioni, esprimere dubbi o incertezze confrontandosi con altri sviluppatori.
Credo che eventi come questo possano far crescere la piattaforma Apple in Italia, ma andrebbero curati un po’ di più per farli sentire più italiani e meno distanti dal nostro bel paese ed i suoi affezionati utenti Mac.

Ultime Notizie
Vuoi vendere il tuo Mac?
BlackFridays TrenDevice - al via da domani alle h 9.00
Dentro iOS 10: Messaggi e i nuovi effetti
Perché fidarsi di un iPhone ricondizionato?
Dentro iOS 10: le emoticon
Dentro iOS 10: l'app Messaggi e gli strumenti per le foto
Dentro iOS 10: l'app Messaggi e le foto
Dentro iOS 10: l'app Messaggi
Cerchi un iPhone SE ricondizionato?
Dentro iOS 10: eliminare le app di sistema


[!--Messaggio finale --]