Percorso: ilMac.net > Notizie > Terzo giorno di Cisco Human Network Live Effect
Nuovi articoli
FileMaker Pro 11
(Parte II)
Fare musica con il Mac
(Il Mac come studio di registrazione)
I Nostri Servizi
[!--Messaggio di benvenuto --]
> Il widget per Dashboard (per leggere in tempo reale le nostre notizie)
> Il nostro feed RSS (per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie)
> E-mail (per metterti in contatto con il Team)

Buydifferent.it

Qui trovi RAM per MacBook  a prezzi incredibli. 

Cerchi Pen Drive USB oppure sei alla ricerca  di  RAM per Mac Pro ? La convenienza ti stupirà in ogni caso.





Realizzazione grafica:
Andrea Del Ponte

Terzo giorno di Cisco Human Network Live Effect
Mercoledì, 24 Settembre 2008 (La Redazione)

Human Network Live Effect, lo show in live streaming su web promosso da Cisco, è arrivato al terzo giorno. Fino al 26 settembre ospiti e protagonisti dell’avventura nella casa ecologica di Angeli di Rosora permetteranno di vivere e raccontare gli effetti dell’utilizzo della rete e del web 2.0 nella vita delle persone.

Come ogni giorni ieri il web show è andato in onda in diretta dalle 14 alle 22. Gli abitanti della casa ormai si sono ambientati e sono perfettamente a loro agio, e sono in piena attività.
Nella giornata di ieri le potenzialità della rete si sono dispiegate in modo evidente.
Grazie alla mobilitazione e alla rapidità di comunicazione permessa dal web, è stato possibile coinvolgere un ospite fuori programma, Michelangelo Mangano, scienziato del Cern di Ginevra, che ha parlato del progetto di ricerca Large Helectron Collider (LHC). Inoltre, grazie alla possibilità di comunicare in tempo reale superando ogni distanza, è stato possibile collegarsi con l’India e parlare con la responsabile locale del progetto del CIAI dedicato alla prevenzione e recupero del lavoro minorile, a favore del quale sarà devoluto l’importo del giocattolo Human Network Cupcake messo all’asta su E-bay da Luca Conti.

Molto spazio anche agli ospiti fisicamente nella casa, con Pulsatilla che è stata ospite per tutto il giorno scombinando i programmi le sue incursioni creative nelle attività in corso e con Francesca Inaudi, protagonista di Distretto di Polizia, che ha parlato del proprio lavoro e del suo rapporto con il web, rappresentano principalmente dal suo sito personale che gestisce da sola, rispondendo a domande del pubblico e scambiando opinioni con tutti gli abitanti della casa, in particolare con il film-maker Sebastiano Vitale.
Alle 14 ricomincia la diretta su www.humannetworkliveeffect.it.
Incursione nella grande musica, con ospite nella casa per tutto il pomeriggio Andrea Mariano, tastierista della band Negramaro.

- Thelma, che attualmente si trova a Milano, ci aggiornerà sul suo viaggio e sugli incontro interessanti che ha avuto nel percorso. Sarà in collegamento dal vivo oggi pomeriggio da Codice Internet, l’iniziativa che si sta tenendo presso l’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II.
- Si andrà tutta mobility con l’ospite in collegamento Andrea Boscolo, che da Milano gestisce rapporti finanziari con Chicago, ogni giorno, senza prendere un aereo. Svelerà alcuni suoi trucchi, anche su come evitare di diventare dipendenti dalle tecnologie. Boscolo ne sa qualcosa: lavora in network venti ore al giorno.
- Si parlerà di importanti applicazioni per la medicina del web 2.0, con Andrea Mason, della società Telbios, e con il professor Alberto Rovetta, che si occupa di tecnologie al servizio della salute al Politecnico di Milano, e presenterà progetti educativi quali DeeDee, videogioco creato per combattere gli incidenti stradali “del sabato sera” con strumenti educativi dedicati ai più giovani.

Fonte: HumanNetwork.


Ultime Notizie
Vuoi vendere il tuo Mac?
BlackFridays TrenDevice - al via da domani alle h 9.00
Dentro iOS 10: Messaggi e i nuovi effetti
Perché fidarsi di un iPhone ricondizionato?
Dentro iOS 10: le emoticon
Dentro iOS 10: l'app Messaggi e gli strumenti per le foto
Dentro iOS 10: l'app Messaggi e le foto
Dentro iOS 10: l'app Messaggi
Cerchi un iPhone SE ricondizionato?
Dentro iOS 10: eliminare le app di sistema


[!--Messaggio finale --]