Percorso: ilMac.net > Macopinioni > Articoli > E' arrivato Natale


E' arrivato Natale

Riflessioni dopo un anno vissuto intensamente

Cari amici, il 25 Dicembre è un giorno davvero speciale e quest'anno lo sarà ancora di più. In quel giorno inizierà l'ultimo giubileo di questo Millennio e come ogni anno, la gente sarà, anche se per un solo giorno più buona.

Il 25 Dicembre, per noi di ilMAC, è davvero un giorno speciale; l'arrivo di questa ricorrenza segna per noi il passare di un intero anno dedicato a questo sito, un anno pieno di problemi, ma anche di soddisfazioni; di amici che sono andati via e di persone come Alex, che si è aggiunto a noi durante il cammino. ilMAC è sì un po' cresciuto, ma resta sempre in quello stadio che rende le cose più vere, lo stadio in cui le persone, parlano e si esprimono per essere capite da tutti e non solo da chi è più esperto.

Abbiamo commesso molti errori in questo anno, ma crediamo anche di aver fatto delle cose giuste. Molte volte si è giunti alla fine della settimana senza sapere cosa dare ai tanti amici che ci seguono con affetto, salvo poi trovare l'idea e l'entusiasmo per andare avanti.

Prima di andare avanti mi preme dire una cosa a tutti voi:

GRAZIE

Non c'è niente di più bello che vedere qualcosa creato da noi che pian piano cresce e cresce sino a diventare una grande famiglia. La famiglia di ilMAC oggi conta più di 400 membri, tanto è il numero di utenti che si sono registrati, ma ancora qualcuno ci scopre e la famiglia, anche se lentamente, cresce.

Di solito il Natale è il tempo degli auguri e degli auspici ed ogni anno che passa le promesse diventano più grandi e gli impegni più gravosi. La creazione e la gestione di Panta-rei, di cui vi ho ampiamente parlato, hanno assorbito moltissime delle mie (peraltro scarse) energie, tuttavia credo in questo sito ed in voi tutti che ci avete dato fiducia.

Cosa aspettarsi da ilMAC nel futuro?
Sinceramente non lo so :-)) Sì ci sono molte idee, ma la rete cambia così in fretta che è impossibile dire oggi quello che sarà fatto tra qualche mese. Quando siamo nati non pensavamo di poter diventare un punto di ritrovo per alcuni utenti Mac, beh ci siamo riusciti. Ora vorremmo fare di più, senza perdere però nulla di quello che ci ha aiutato a crescere.

Che dire più, per crescere abbiamo bisogno di aiuto e sono convinto che tra voi, ci siano molte persone che sono in grado di dare un contributo valido a noi e, soprattutto, a tutta la comunità Mac e allora fatevi avanti, non importa se conoscete solo un programma, se siete alle prime armi, tutto può aiutare gli altri se siamo pronti a metterlo a disposizione di tutti.

Ora chiudo perché non vorrei annoiarvi troppo, Andrea e Alessandro hanno fatto tanto per conquistarvi e non sta a me perdervi. :-)))

Alla prossima



Data di pubblicazione: 20-12-1999
L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.