Percorso: ilMac.net > Macopinioni > Articoli > Qualcosa è cambiato


Qualcosa è cambiato

Eccovi ilMac.net in versione 2.0

Per prima cosa, grazie.
Perchè se il nostro sito oggi volta pagina lo fa soprattutto per voi, o meglio: per venire incontro alle esigenze di coloro che ogni mese, in numero sempre maggiore, visitano ilMac.net.
Non ci piacciono molto le cifre e per molto tempo non abbiamo dato loro alcun peso. Ma quando un sito viene visitato ogni mese da circa 200.000 utenti, mentre il numero delle pagine viste supera quello di 1.200.000, allora si comprende al volo come le cose siano destinate a cambiare. E noi lo abbiamo fatto.
Era il 1998 quando ilMac.net apparve sul Web, e da allora molte cose sono cambiate. Soprattutto, Apple è tornata ad essere protagonista nell'arena informatica, e questo ha permesso a tutti i siti che si occupano dell'azienda di Cupertino, di approfittare del suo successo.

La nuova veste grafica oltre ad essere gradevole (ce lo auguriamo), porta innanzitutto molte novità sotto il cofano (in materia di sicurezza e affidabilità), con cui non vi annoieremo, perché troppo tecniche. Vi diciamo solamente che è interamente frutto di mesi di lavoro del nostro webmaster: migliaia di righe di codice per darvi il massimo di accessibilità al nostro sconfinato archivio e la migliore integrazione fra i nostri servizi, semplicemente.
Ci sono nuove rubriche, che con il tempo si riempiranno di contenuti speriamo interessanti (vedi "iPod e audio"). Vi è un nuovo motore di ricerca più flessibile e preciso, per trovare prima quanto serve, tra le diverse rubriche presenti.

La molla che ha condotto alla nascita de ilMac.net era il desiderio di creare un luogo dove imparare a conoscere meglio il Mac: il mezzo di conoscenza più facile da usare e "amichevole" che vi sia.
Il desiderio di comprendere, grazie al Mac, come il Web cresce e crescerà quale impatto avrà sulle nostre vite, magari rendendole migliori.
Questo desidero c'è ancora, forte come allora.

E come allora questa sfida cerchiamo di portarla avanti ogni giorno: il fatto che siate sempre di più a seguirci, non può che confermare la bontà del nostro approccio.

Grazie ancora a tutti voi!

Data di pubblicazione: 03-04-2006

L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.