Percorso: ilMac.net > Macopinioni > Articoli > e-Book: I diversi volti di Apple


e-Book: I diversi volti di Apple

Una carrellata sui CEO di Apple

Seguendo le orme del nostro secondo libro elettronico abbiamo deciso di prepararne un terzo, che siamo qui a presentarvi.
Si tratta di una carrellata di tutti i CEO che sono stati alla guida di Apple, che hanno in qualche modo permesso al nostro amato Mac di sopravvivere durante tutti questi anni.
Anche questo è un libro elettronico in formato PDF( compatibile con qualsiasi piattaforma), liberamente scaricabile e stampabile da tutti gli utenti di ilMac.net.

Ecco a voi l'introduzione a questo interessante e-Book:
"Benché l’immagine introduttiva possa trarre in inganno, questo breve e-book non parlerà di loghi. Vi basti sapere che quella mela morsicata, secondo le stime del 2003 di Wired vale oltre 5 miliardi di dollari. Dall’intuizione in un garage ad un marchio globalmente riconosciuto, il cinquantesimo sul globo per notorietà. La storia di Apple, intersecata con la vita di Steve Jobs, è arcinota. Fiumi di parole, contornati da aneddoti più o meno realistici, riempiono molte pagine del web e libri. Meno note sono invece alcune vicende degli anni in cui a capo della Mela non vi era Jobs. E proprio su questi fatti e vicende, meno noti e più oscuri ci addentreremo, passando in rassegna la gestione degli altri tre uomini che hanno condotto il timone di Apple tra gli anni Settanta e gli anni Novanta. Da John Sculley, fautore della cacciata dell’enfant terrible, a Spindler, capitano all’apice della crisi, sino ad arrivare ad Amelio il “risanatore”."


Per scaricarlo clicca qui.
(E' un file compresso in formato .sit da 370 KB circa, per scomprimerlo è sufficiente utilizzare Stuffit Expander)


Data di pubblicazione: 05-09-2004
L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.