Percorso: ilMac.net > Macopinioni > Archivio > Rhem 2


Rhem 2

In anteprima per ilMac.net


Quello che andiamo a presentarvi, senza tema di apparire iperbolico (ma se ci conoscete sapete bene che non amiamo i titoli ad effetto o i caratteri cubitali), la si può considerare come un'autentica chicca. Di più: un'anteprima assoluta a livello mondiale. E per prima cosa occorre ringraziare Knut Mueller, che ci ha inviato il materiale che potete ammirare. Qualche tempo fa infatti il nostro sito presentava la recensione di un videogioco decisamente interessante: Rhem (che potete rileggere, se lo volete, su questa pagina ).

Il gioco si riallaccia al filone inaugurato da 'Riven' e 'Myst' dei fratelli Miller: ma le similitudini in pratica terminano qui. Il giocatore viene portato in una prigione-labirinto a cielo aperto, da cui sembra non ci sia via d'uscita. In verità, lo scopo del gioco è quello di recuperare una lettera e riguadagnare la libertà. Ma per riuscirvi, occorre esplorare ambienti, risolvere rompicapo davvero intriganti, e lentamente, con ostinazione, il giocatore raggiungerà l'agognata meta. Un punta & clicca classico, che non strizza l'occhio a diavolerie grafiche di nessun tipo. Tutta polpa e niente fronzoli. Ora Knut Mueller ci delizia con quello che è un grosso (e gradito), regalo: alcune schermate di "Rhem 2", su cui egli sta lavorando e che dovrebbe essere pronto (ci ha detto), entro la fine di quest'anno. Ancora non sappiamo (per ovvie ragioni), come si svilupperà il nuovo episodio. Nè le caratteristiche tecniche per vederlo girare su Mac. Ma di certo per i patiti di questo tipo di giochi, c'è di che essere contenti. Affilate quindi le meningi: Rhem 2 sarà presto tra di noi.



Data di pubblicazione: 11-02-2004
L'intero contenuto di questo sito è © dal 1998 del Team di ilMac.net, è vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.