Percorso: ilMac.net > Macopinioni > Articoli > ilMac.net compie 8 anni


ilMac.net compie 8 anni

Un altro anno insieme: Grazie

Il 25 Dicembre è per tutto il team di ilMac.net una data speciale per due motivi: il più importante, certamente, è la ricorrenza del Santo Natale; il secondo, più piccolo e vicino a noi, è che proprio in questo giorno ilMac.net ha mosso i suoi primi passi.

Un nuovo piccolo sito in una rete, Internet, molto meno utilizzata e ramificata di oggi. Computer diversi, sistemi diversi, ma comunque la stessa passione, quella di raccontare il mondo dell'informatica ed oltre, con la voglia di semplicità, chiarezza ed efficacia. Come sintetizzava il primo slogan: "Il sito Mac per il resto di noi".

Come ogni anno è tempo di bilanci e di programmi. Il bilancio è senz'altro positivo. Apple cresce, i suoi computer sono sempre più venduti e lo stesso si può dire per gli iPod. Di questa crescita beneficiamo anche noi che vediamo il nostro sito segnare record dopo record ogni mese. Il nostro forum è sempre più una fonte d'aiuto ed offre tante possibilità di informarsi, discutere e crescere insieme.

Come sempre sta al più "anziano" del Team, tirare le somme e guardare avanti, ma prima, un doveroso ringraziamento ad alcune persone che, spesso nell'ombra, rendono questo sito più vivo e più bello:
  1. Andrea Gressani. Il nostro webmaster, il mago dietro tutte le "nostre tecnologie". E' lui che si occupa di sviluppare il motore che anima ilMac.net, che manutiene, giorno dopo giorno, questo nostro sito, offrendo sempre nuove opportunità ed idee
  2. Marco Freccero. Il mostro delle news e degli articoli. Il divoratore di libri e di informazioni. Una voce saggia e mai urlata che trovate spesso nel nostro sito.
  3. Alessandro Palmisano. Il miglior Content Manager che un sito possa cercare. Competente, capace e pieno di entusiasmo. E' il nostro vaso di pandora, ci basta aprirlo per veder saltar fuori molte idee, alcune le avete già viste in quest'anno, molte altre, speriamo, le vedrete il prossimo.
  4. I nostri Collaboratori. Tutti coloro che, con maggiore o minore frequenza prestano la loro opera per far crescere questo nostro piccolo grande mondo
  5. Marco Cucinato. Un nome che non appare mai, ma è tra i migliori sistemisti sul Mercato. Una delle persone senza le quali i Server su cui ci appoggiamo non potrebbero dare quelle prestazioni che gli chiediamo
Ci sarebbero tante persone da ringraziare e mi piacerebbe conoscere ciascuno dei 7.000 lettori che, oramai quotidianamente, visitano il nostro sito per leggere news, articoli, approfondimenti e recensioni.

Mi piacerebbe che ciascuno di voi si registrasse per darci la possibilità di conoscervi meglio e sapere ciò che apprezzate e ciò che vorreste veder migliorato. Di nostro ci impegneremo al massimo per darvi informazioni sul Macintosh e su tutto quello che gira intorno al mondo dell'IT.

Già tra poche settimane saremo di nuovo davanti ai nostri computer eccitati alla prospettiva degli annunci che ci attendono al MacWorld. Ma oggi è Natale, il giorno della festa e della gioia. A voi tutti, amici carissimi, giungano i migliori auguri da parte di tutto il Team di ilMac.net.

Auguri di Buone Feste!


Data di pubblicazione: 25-12-2006
L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.