Proposte forum

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Proposte forum

Messaggioda niguli » mer feb 11, 2009 6:32 pm

Vorrei che tutti gli utenti di questo forum, ho perlomeno quelli con un minimo interesse affichè questo spazio cresca, si migliori, ecc. mi dicano la propria opinione in merito a queste eventuali richieste che vorrei avanzare ai "gestori" di questo spazio. Sono cose che vi possono interesare, tornare utili ? altre proposte (aggiungete il numerino, es. 6) ):

1) nomina di nuovi moderatori/animatori/chiamatelicomevoletevoi: vorrei che fossero aggiunte nuove persone per questi ruoli dato che, è sotto gli occhi di tutti, molti degli incaricati per un motivo o per un altro non frequentano più questa comunità

2) creazione di una nuova sezione specifica per iPhone: è una mia vecchia richiesta scaturita dalla consapevolezza che in numero di utenti dotati di melafonino e comunque del numero di problematiche connesse a questo aggeggio è cresciuto a dismisura

3) migrazione del forum su piattaforma phpbb3. La versione attuale 2 è vecchia e soprattutto molto carente in tanti aspetti (gestione delle bozze dei post, ecc.).

La versione 3 (stabile da mesi) assicura ad esempio i comodissimi feed RSS sui topic (per me irrinunciabili) per una consultazione molto più comoda).

Personalmente la grafica va benissimo così, quindi l'unico intervento è un update, niente di che insomma....

4) nel caso non fossero funzionalità già di default presenti su phpbb3, vorrei l'aggiunta di:

4a) icona skype in firma (come chiesto anche da MacLife)

4b) possibilità di fare l'embedding di filmati youtube (al 99% è già appunto su phpbb3 o comunque basta fare una piccola mod)

Vi prego esprimetevi di persona su queste tematiche quanto prima, grazie...

Nigulì
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » mer feb 11, 2009 7:18 pm

Ti quoto!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mer feb 11, 2009 8:01 pm

ti quoto in pieno o quasi: la sezione iphone potrebbe essere integrata nella sezione ipod, semplicemente cambiando il titolo, saranno i post a decretare la prevalenza di un argomento o dell'altro.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer feb 11, 2009 8:43 pm

Il fatto Luca è che spesso si parla di musica in quella sezione...
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » mer feb 11, 2009 10:21 pm

era per non aprire un'ennesima sezione del forum, che può andare bene per forum molto grandi, ma qui siamo i soliti 4 gatti a scrivere... se mettiamo due di noi per ogni area a fare i moderatori, non restano altri utenti attivi, ci moderiamo tra noi.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » gio feb 12, 2009 12:19 am

D'accordo su tutti i punti illustrati da niguli, eccezione per quella riguardante iPod e musica, che a mio parere é diventata anacronistica con l'introduzione dell'iPhone.Tenendo conto che molti utenti sono possessori del melafonino, e che quindi vengono fuori nuove esigenze che per certi versi hanno una valenza superiore a quella dell'iPod per gli innummerevoli sviluppi e applicazioni che escono quotidianamente, credo che la cosa migliore sia rimodulare la sezione iPod e musica in una che comprende iPhone,iPod et similia equivalenti di altre marche, in modo da poter utilizzare le esigue forze disponibili nei vari forum.

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio feb 12, 2009 12:03 pm

continuo a pensare che mischiare troppo musica, ITMS, iTunes Store, hardware mp3 e telefoni, sia uno sbaglio....
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio feb 12, 2009 1:18 pm

niguli ha scritto:continuo a pensare che mischiare troppo musica, ITMS, iTunes Store, hardware mp3 e telefoni, sia uno sbaglio....

Son d'accordo con te... Musica, iPod e Mp3 sono una cosa per conto loro... La sezione per l'iPhone si può creare a parte.

D'accordo anche per l'upgrade. E' stato appena aggiornato un forum al quale sono iscritto e devo dire che è molto meglio, soprattutto più veloce.

Poi: i nomi nuovi ci vogliono... Quelli che non ci sono più lo hanno fatto per scelta e non capisco come siano ancora al loro posto.

Se posso fare una critica a chi gestisce l'ambaradan qui dentro è che la sensazione che ho io è di leggero abbandono... Si leggono ancora dei banner pubblicitari vecchi come mia nonna... Vediamo di essere moderni, prima di tutto altrimenti non facciamo una gran figura con i nuovi iscritti...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Tony Manero » gio feb 12, 2009 3:22 pm

Premetto che come ben sapete non scrivo assiduamente sul forum. Leggo più che altro, e quando penso di avere qualcosa da dire allora scrivo. Penso che tutte le richieste siano accessorie, il forum di per sè funziona così com'è. Il problema di fondo è capire quale vuole essere la natura di questo forum, un piccolo punto di ritrovo per "amici della mela", oppure una "community" (come va tanto di moda) che eroga dei servizi, quali assistenza e recensioni e guide. È evidente che la seconda opzione prevede un bacino di utenti molto più ampio, e quindi una continua evoluzione del forum, questo dovrà per forza comprendere una sezione iPhone, l'integrazione youtube e tanti altri "gingilli multimediali". La prima opzione, a mio parere la migliore, non necessita di tanti cambiamenti, i cambiamenti sono appunto accessori. Certo un numero di utenti più ampio renderebbe il tutto più vivace.
Tony Manero
Evangelista Mac

Messaggioda NUMAC » gio feb 12, 2009 4:39 pm

Apro le braccia volentieri anch'io ai cambiamenti sopra elencati da Nigulì..
Penso che una ventata di aria fresca gioverebbe senz'altro non solo al forum ma a tutto il sito ilMac.net
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Prossimo

Torna a ilMacBar