libreria da pc a mac

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

libreria da pc a mac

Messaggioda Fermat » ven mag 23, 2008 11:14 pm

Primo messaggio in questa sezione, siete gentile come gli altri di là immagino, i nick sono più o meno gli stessi.
Un caro amico ha deciso di sostituire il suo vecchio pc con un portatile apple dotato di leopardo e quello che serve (non so bene il modello, ma direi che non importi).
Chiedeva a me (tanto valeva chiedere al gatto di casa) come trasferire la libreria itunes, unica cosa che vorrebbe salvare.
Quando ho cambiato il computer con un cavao di rete ho trasferito tutto da imac a imac in un attimo, librerie ovviamente incluse, ma questa cosa quì, io prorpio non la so fare anche se immagino sia una roba semplicissima.
Rimettere dentro tutti i cd, sono qualche decina di giga, la vedo duretta.
Grazie dell'aiuto, poi vi faccio offrire da bere, è davvero la persona più adatta

:D
Fermat
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » ven mag 23, 2008 11:28 pm

Soluzione A: rete. allo stesso modo in cui hai trasferito tu, metti in condivisione la cartella del pc che contiene i files, e li vai a pescare usando il mac.
Soluzione B: hard disk esterno. basta che sia formattato fat32 e sia il pc che il mac riescono a leggerci. copi tutto sull'hard disk esterno e lo usi come ponte.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Fermat » sab mag 24, 2008 2:28 pm

Gentilissimo, per uno che non capisce nulla di mac e ancor meno di pc, riesci a dettagliarmi maggiormente la strada A?
Perché io ho fatto una specie di trasferimento assistito, ha fatto tutto il mac, ricopiando pari pari tutto.
Fermat
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » sab mag 24, 2008 5:57 pm

In teoria (ma se si parla di windows la teoria è difficile da dimostrare) devi cercare sul pc la cartella contenente la libreria, condividerla (tasto destro sull'icona, voce di menù condivisione e protezione) e quando colleghi i due computer sulla stessa rete il leopardo dovrebbe vedere il pc windows e cliccando sull'icona dovrebbe farti accedere alla cartella condivisa. Purtroppo (per fortuna) non ho un pc per provare e dettagliarti le voci precise, appena ne recupero uno ti so dire per meglio.

E questa è l'icona con cui Leopard identifica i pc windows sulla rete :lol:

Immagine
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Fermat » sab mag 24, 2008 8:02 pm

Fatto.
Grazie grazie grazie grazie grazie :D
Fermat
ilMac.net Friend

Questione ancora + complessa!

Messaggioda toponeltd » lun dic 15, 2008 11:27 pm

Se la mia libreria su pc è collegata a dei brani (non copiati dentro alla cartella iTunes) c'è la possibilità di trasferirla sul mac mantenendo playlist e tutto il reso?
Vi prego ditemi che è possibile!
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Mi rispondo da solo

Messaggioda toponeltd » mer dic 17, 2008 12:35 pm

Ho scoperto che è possibile e funziona:

Tutorial

Purtroppo per il momento è solo in Inglese!
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Torna a ilMac & Musica