Piano tariffario per iPhone

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Piano tariffario per iPhone

Messaggioda niguli » gio nov 27, 2008 4:02 pm

mi scuso per il crosspost con altro forum, ma devo quanto prima trovare una risposta:

Allora, sto valutando l'idea concreta di attivare un piano tariffario per l'uso del mio iPhone, dopo averci "giocato" un paio di settimane col wi-fi prevalentemente....

io ho una sim della TIM, ma la mia intenzione dopo aver visionato le offerte è quella di usufruire dell'offerta Wind 1500 perchè è quella che più si addice alle mie esigenze: 8 € al mese per circa 500mb di dati.

ok, tutto semplice. Pensavo che l'unica difficoltà potesse essere il fatto che dovevo passare obbligatoriamente a Wind anche per la telefonia (e lì dovrei vedere quale piano tariffario attivare tra i 1000 disponibili su Wind). Magari avrei conservato anche il numero 334.... :)

Invece o io sono durissimo (molto probabile dato che di sim on ci capisco nulla) o la tipa della Wind (febbricitante) non aveva volgia/capacità di psiegarmi le cose...

in pratica mi ha farfugliato cose del tipo che non mi conviene, perchè dovrei avere due sim distinte (cioè una per i dati internet appunto, e l'altra per la fonia), che se in un dato momento sono su sim dati non posso ricevere le telefonate :shock: :?

è tutto vero ????!!!! funziona così ? devo avere 2 sim separate ? a me sembra impossibile !

Inoltre la tipa asseriva che è meglio attivare piani tariffari internet ad ore e non a volume, perchè a volte capita di finire su siti che .. su siti che... non te ne accorgi e ciucciano un mucchio di dati, esaurendoti il credito in pochi istanti ! :shock: boh !

Io penso che le tariffe a ore siano un'inculata, dato che vanno a scatti di 15 minuti, per cui è indifferente se mi collego 20 secondi o 15 minuti !

Metti che io devo vedere un sito e mi bastano 34 secondi, lui me li conta come 15 minuti ! una follia !

che mi dite ? consigli ? idee ? ho capito male io ? o sta davvero come dice la tipa della wind per la storia delle sim ?

HELP !

PS: juri, help ! [-o<
Ultima modifica di niguli il lun dic 01, 2008 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » lun dic 01, 2008 4:29 pm

Ciao Nig
leggo solo oggi il tuo post, sei riuscito a risolvere il problema relativo alle tariffe?
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun dic 01, 2008 4:32 pm

0.

senza l'aiuto di qualcuno non ne esco.... che ne pensi del discorso delle sim di cui sopra ? :o :(

io non ci capisco una emerita sega ! :evil:
niguli
Moderatore

Messaggioda devil666 » lun dic 01, 2008 11:58 pm

io ho vodafone una sola sim 2G dati, 400 minuti di conversazione verso tutti, 400 sms verso tutti
quello che dice l'influenzata della wind mi sembra una stupidata , non capisco perché devo avere una sim per la telefonia e una per i dati??????? non lo fa nessuno, se non hai un piano tariffario per il portatile con il modem usb (io ho una sim dentro il modem per il mac book) e serve solo e esclusivamente per il traffica dati 30€ per 100 ore.
io proverei ritornare dalla wind cercando un venditore non febbricitante o almeno competente
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar dic 02, 2008 10:29 am

grazie devil, era quello che volevo sentirmi dire ! :wink:

un bacio con la lingua a te ! 8)
niguli
Moderatore

Messaggioda devil666 » mer dic 03, 2008 10:26 pm

:D :D Lo avanzo ci conto :lol: :lol:
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven dic 05, 2008 6:57 pm

Alla fine non ho optato per wind, ma ho preso TIM iPhone MAXXi: 50 mb al giorno per 10€ al mese
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » ven dic 05, 2008 11:20 pm

nonostante il giga al mese disponibile, io non vado oltre i 300 MB al mese.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Torna a ilMacBar