iPhone: Avviso sonoro telefonate e SMS "persi"

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda maurizio » gio nov 13, 2008 11:05 pm

Vabbeh' ..... ho trovato un piccolo difetto nell'iPhone spero di non essere accusato di lesa Maestà e di non essere cancellato dal forum per aver osato criticare la Apple.
Ho solo esercitato il mio diritto di consumatore. Com'è che si dice?: " lavoro, guadagno, pago, pretendo".

Non sarebbe male che Apple metta on line un questionario sulla soddisfazione dei suoi prodotti da parte degli utenti. Quanti iPhone G3 ha veduto in pochi mesi? .....Questione di politica aziendale.

Juri dice che basterebbe un auricolare: VERO!! peccato che le cinghie del casco te lo comprimano sul timpano, e poi preferisco guidare piuttosto che distrarmi con una telefonata

Bluebar dice che preferisce non essere ossessionato dai beep degli avvisi ripetuti... Piacerebbe anche a me ma non posso non rispondere ad una chiamata....questioni di punti di vista...

Se trovate quello che mi serve avvisatemi. Grazie
E grazie per la vostra pazienza e disponibilità.
Maurizio
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » gio nov 13, 2008 11:48 pm

JOEbar, per essere pignoli.

Nessuno parla di lesa maestà, figuriamoci. Io non ho iPhone e ho già espresso in passato dubbi sul diswpositivo e sulle condizioni di acquisto italiane.

Quello che non capisco è: non puoi permetterti di perdere una chiamata, ma se cerchi un avviso di chiamata persa significa che la chiamata l'hai comunque persa, e quindi tanto vale che quando sei giunto a destinazione togli il telefono dalla tasca e controlli se ci sono chiamate perse. Oppure, se non vuoi perdere chiamate in motorino, ti procuri un casco col bluetooth integrato e lo usi con il tuo iphone. Oppure ti scelgi una suoneria piuttosto alta e con la vibrzione attiva dovresti sentirlo, se non altro dovresti sentirlo vibrare e puoi inchiodare e accostare e rispondere. In ogni caso, non vedo il problema di essere avvisato ripetutamente che hai perso una chiamata. Per quanto riguarda il tenerlo in casa, basta non dimenticarlo in una stanza per non perdere le chiamate, e anche in questo caso l'avviso ripetuto di chiamata persa è sostituibile da un check del telefono quando ci passi davanti. Lungi da me darti o volerti dare lezioni di uso del cellulare, queste sono e restano personalissime opinioni da utente nokia che è ancora piuttosto scettico riguardo all'iphone.

Quello che tu consideri un difetto per me è un gran pregio che altri telefoni (vedi motorola) non hanno, è il bello del libero mercato! E, tranquillo, su questo forum vige la libertà di espressione e di critica, nessuno prenderà provvedimenti per questo :wink:

OT: lavoro guadagno pago pretendo mi fa pensare al produci consuma crepa di CCCPiana memoria... ma è una tara mentale mia :lol:
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven nov 14, 2008 12:06 am

perdonami maurizio, ma se quel difetto che hai riscontrato nell'iPhone per te è di vitale importanza, ha sbagliato TU a comprare quell'oggetto e probabilmente dovevi informarti prima se era dotato nativamente di quella funzionalità che ti manca. Voglio dire non è una cosa che apple diceva ci fosse e non funziona. E' come la storia degli MMS: lo sa anche la madonna del creato che non sono nativamente supportati (personalmente a me non frega nulla degli mms). Se non lo sai, ti informi e poi decidi se comprare l'oggetto. No ?

In ogni caso come ha detto Juri, è molto probabile che fin da ora o successivamente trovi qualcosa sullo Store o addirittura nei prossimi firmware update. :)

ciao :)
niguli
Moderatore

Messaggioda maurizio » ven nov 14, 2008 1:12 am

OK.Forse ho un po' esagerato nelle critiche. Devo solo abituarmi al nuovo dispositivo... per quanto riguarda " lavoro, pago, pretendo "..scherzavo non sono una persona di CCCP..memoria.
Grazie di cuore a Juri Niguli Joebar per il loro contributo.
Maurizio
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » ven nov 14, 2008 9:59 am

ma figurati ! :D

aggiornaci se hai trovato qualcosa sullo store, potrebbe tornare utile ad altri :) ;)
niguli
Moderatore

Messaggioda maurizio » ven nov 14, 2008 10:24 am

Ciao Niguli
Questo mi andrebbe bene ma funzionerà? La pagina web sembra un po' vecchiotta E poi non ho ben capito come si scarica.

http://iphonefreakz.com/2008/05/02/iale ... s-or-call/
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » ven nov 14, 2008 10:31 am

direi che è lui, ma molto velocemente mi pare di capire che ci voglia un iPhone sbloccato ... ora devo scappare, dopo vedo con calma
niguli
Moderatore

Messaggioda maurizio » ven nov 14, 2008 12:25 pm

Si questa è proprio l'applicazione che mi servirebbe.Peccato che non funziona a dovere e sopratutto si blocca se iPhone è in modalità sleep.
Spulciando il supporto di Apple ho visto che il problema non è solo mio. Sono molti gli utenti che vorrebbero questa applicazione ovvero una "missed call alert"...aspetterò con infinita pazienza la nuova app.
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » ven nov 14, 2008 1:41 pm

peccato ! :(

se vuoi segnalare qualcosa usa questo sito
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » ven nov 14, 2008 1:49 pm

Magari il nuovo aggiornamento che è previsto per fine mese porterà anche questa novità.

:D :D :D
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica