iPhone: Avviso sonoro telefonate e SMS "persi"

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iPhone: Avviso sonoro telefonate e SMS "persi"

Messaggioda maurizio » gio nov 13, 2008 5:40 pm

E' qui che si parla di iPhone?
Io me lo sono regalato e ancora non ho scoperto tutte le potenzialità di questo oggetto.
Volevo chiedervi se esiste una applicazione che ti avvisa con un suono ripetuto ogni tot minuti delle telefonate
"perse" e degli SMS non letti
Grazie
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » gio nov 13, 2008 5:59 pm

la cosa migliore è fare un ricerca su AppStore. Io dubito però... ma non ti bastano gli avvisi visivi ?
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » gio nov 13, 2008 6:01 pm

Ma oltre i visivi iPhone avverte con quelli acustici, non so con quale cadenza ma quando c'è un sms non letto richiama la tua attenzione sino a quando non leggi il messaggio.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio nov 13, 2008 6:02 pm

juri ha scritto:Ma oltre i visivi iPhone avverte con quelli acustici, non so con quale cadenza ma quando c'è un sms non letto richiama la tua attenzione sino a quando non leggi il messaggio.

si però suona una volta sola. Io credo che lui voglia un suono che si ripete un pò come fa una sveglia dopo che la disattivi la prima volta
niguli
Moderatore

Messaggioda maurizio » gio nov 13, 2008 6:51 pm

Un solo avviso è troppo poco. Giro in motorino e non sento iphone squillare, se lo lascio in giro per casa posso non sentirlo.
Per la mia attività lavorativa ho problemi di reperibilità e devo rispondere alle chiamate entro il più breve tempo possibile.
Non posso mica pigiare il tasto di accensione in modo ossessivo alla ricerca di chiamate perse.

Direi che questa è una grave pecca da parte dei progettisti. Sarà pure sfizioso come oggetto ma come telefono non vale gran'che'.

Speriamo che sviluppino una applicazione in tal senso.
Cmq grazie
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda maurizio » gio nov 13, 2008 7:02 pm

Ora che ci penso sono proprio arrabbiato; non si può pagare 500 euro e non avere una funzione presente nei telefoni di classe più economica. Quelli da 40-50 uro per intenderci.

Esiste un servizio clienti di Apple? In alternativa potete fornirmi la e-mail personale di Steve Jobs?

Domandina OT per gli amministatori:non sarebbe ora dimettere mac.net in versione mobile?
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda juri » gio nov 13, 2008 7:45 pm

Mi sembra un pò riduttivo criticare un dispositivo per una mancanza minima, che tra l'altro può essere implementata sicuramente da qualche applicazione che magari è già presente su App. Store. Qui è facile reperire le applicazioni più che su iTunes:
http://appshopper.com/

Magari cercando salta fuori, e poi non è detto che uno debba per forza acquistare un iPhone!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » gio nov 13, 2008 8:12 pm

Non sono deluso dal dispositivo. Mi sembra strano il fatto che non hanno pensato a mettere una funzione così semplice e utile. Sicuramente verrà fuori una applicazione del genere prima o poi.
Comunque grazie per il link, proverò a cercare quello che mi serve.

Speriamo che qualche sviluppatore ci legga....potrebbe diventare ricco vendendo la sua apps su iTunes.
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » gio nov 13, 2008 9:07 pm

mi pare che motorola continui ad avvisarti ogni pochi minuti se hai un sms non letto. Ecco, io i motorola li spaccherei col mazzuolo perchè odio gli avvisi ripetuti. come vedi, è questione di gusti. Per quanto riguarda l'avviso delle chiamate perse beh, quando sei in motorino basta prendere l'abitudine di guardare il telefono quando sei arrivato, tanto se perdi la chiamata la perdi comunque, e in casa basta portarselo in tasca. Almeno secondo me... :wink:
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » gio nov 13, 2008 10:07 pm

Forse in motorino sarebbe meglio usare un auricolare Bluetooth!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica