Genius!

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Genius!

Messaggioda juri » mer set 10, 2008 9:52 am

Prime impressioni sull'aggiornamento di iTunes e del nuovo Firmware per l'iPod Touch. Molto carina la nuova funzione Genius, soprattutto sull'iPod Touch dove ti permette di creare in pochi istanti una nuova playlist partendo da un singolo brano. Con il nuovo aggiornamento trovo l'iPod leggermente più prestante, ormai sta diventando, con i nuovi giochi, una vera e propria console. Ho scaricato il gioco del calcio Real Soccer, molto ben fatto e facile da giocare.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Matrix » mer set 10, 2008 6:22 pm

ho provato ad attivare genius su itunes 8.
ma devo creare un account itunes store con tanto di carta di credito !!!
Significa che tale funzione e' funzionante solo con carta di credito ??
treviso chiocciola email.it
Matrix
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio set 11, 2008 12:19 pm

Per un attimo ho sperato che stessi parlando di questo!!!

Immagine

Scusate l'OT... 8)
Ultima modifica di ShockAce il ven set 12, 2008 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » ven set 12, 2008 4:14 pm

Matrix ha scritto:ho provato ad attivare genius su itunes 8.
ma devo creare un account itunes store con tanto di carta di credito !!!
Significa che tale funzione e' funzionante solo con carta di credito ??

Stessa domanda. Possibile che bisgona sempre tirar fuori sti benedetti numeri di cc ??!
MacLife
ilMac.net Lover

Re: Genius!

Messaggioda TonyP62 » ven set 12, 2008 11:24 pm

juri ha scritto:Prime impressioni sull'aggiornamento di iTunes e del nuovo Firmware per l'iPod Touch. Molto carina la nuova funzione Genius, soprattutto sull'iPod Touch dove ti permette di creare in pochi istanti una nuova playlist partendo da un singolo brano. Con il nuovo aggiornamento trovo l'iPod leggermente più prestante, ormai sta diventando, con i nuovi giochi, una vera e propria console. Ho scaricato il gioco del calcio Real Soccer, molto ben fatto e facile da giocare.

Come te ho notato la maggior rapidità e fluidità del Touch.
Aggiungo che adesso collegando l'iPod Touch al Mac, il backup è molto più veloce.
Inoltre se una applicazione è stata aggiornata, il Mac la può scaricare ed aggiornare sull'iPod senza spostarla di pagina.
Con la 2.0 se aggiornavo una applicazione, sembrava quasi che questa venisse cancellata dall'iPod e poi reinstallata sulla prima pagina con spazio disponibile.
Per chi come mè è abituato ad avere più pagine suddivise per categoria di applicazioni era una seccatura.
Se aggiornavano 10 applicazioni in 1 giorno dovevo poi rispostare tutte le 10 nuove applicazioni nelle loro pagine e riordinare le pagine.
Ora pare che avvenga il solo aggiornamento che fra le altre cose ho notato essere molto più veloce.
Succede anche a Voi di notare queste migliorie ?

Poi il Genius mi sembra davvero una gran bella trovata ed abbastanza utile.
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda copyman » lun set 15, 2008 4:06 pm

Credo proprio che i dati della carta di credito siano indispensabili, visto che fanno parte della procedura standard per l'attivazione di una ID account sull'iTunes Music Store.
Io a suo tempo ho risolto ricorrendo a una carta virtuale.

Devo dire che, una volta attivato, Genius non mi è sembrato 'sta gran novità, anzi al primo assaggio mi ha abbastanza deluso. Vi spiego perché, anche se tenete presente che sono impressioni soggettive

a) la procedura di avvio prevede che siano trasmesse ad Apple informazioni sulla library iTunes dell'utente. Dal tempo che ci è voluto (e ho una connessione Fastweb), direi che Apple è andata molto al di là delle informazioni generiche su titoli e autori.
Va bene che Apple già riceveva informazioni sulle preferenze musicali attraverso il Ministore, ma ora si ha la spiacevole impressione di aver consegnato le chiavi di casa

b) Il vantaggio (se di vantaggio si può parlare) rispetto al precedente Ministore consiste essenzialmente nel fatto che Genius suggerisce al volo nuove playlist.
Tuttavia i consigli di Genius sono in primo luogo di natura commerciale, ovvero ti propongono l'acquisto altri brani sull'iTunes Music Store, sia dello stesso autore di cui stai ascoltando una traccia sia di artisti +/- simili. Non mi pare un gran vantaggio, anche perché mi sembra che siano sparite le note biografiche sui musicisti che prima erano facilmente accessibili sul Ministore
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun set 15, 2008 4:20 pm

io per adesso non mi esprimo... non ci ho ancora capito un cappero ! :(
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » lun set 15, 2008 4:23 pm

Lo trovo molto utile, non tanto su itunes, ma sull'iPod dove ti permette di creare una playlist in modo molto rapido.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda copyman » lun set 15, 2008 4:31 pm

Non avendo altro che un piccolo shuffle non credo che vedrò particolari vantaggi. Ripeto, le mie sono solo impressioni superficiali, ma ho il sospetto che Genius vincoli ancora più strettamente (e in modo invasivo) iTunes e iTunes Music Store.
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun set 15, 2008 6:30 pm

Ci sono sempre le alternative ad iTunes e poi non sarebbero gli unici!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica