Connessione Vodafone

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Connessione Vodafone

Messaggioda NUMAC » ven set 05, 2008 1:42 pm

Ho un problema che mi affligge da quando ho iniziato ad usare la Vodafone Internet Key, una penna usb con integrato un modem Gprs/Umts/Hsdpa/Hsupa.
Quando mi collego ad internet dopo un periodo (che non ho calcolato) la connessione non è più funzionante.
Anche se l'icona dello stato del modem nella barra dei menù indica che la connessione è attiva e dal pannello delle preferenze Network sembra che tutto sia a posto non mi si aprono più le pagine dei broswer Safari o Firefox, Amule si blocca, e tutte le apps che necessitano la connessione si bloccano.

Immagine

A questo punto per ripristinare la funzionalità della chiavetta devo seguire tutta una serie di operazioni: 1) terminare la connessione non più effettivamente utilizzabile
2) rimuovere il software della vodafone che permette di attivare la chiavetta USB esclusivamente tramite il suo installer
3) installare nuovamente il suddetto software
4) riavviare il mio iMac
5) lanciare l'applicazione Vodafone Mobile Connect e riattivare la chiavetta inserendo il codice pin.
Immagine
Dopo tutta questa tiritera posso finalmente ritornare ad utilizzare la connessione sperando che non si torni ad inceppare per l'ennesima volta..

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe succedere quando si blocca la connessione e perchè? è un problema di driver? Devo settare dele impostazioni specifiche?

Mah..
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda Tony Manero » mer set 10, 2008 4:54 pm

non mi viene in mente nulla, l'unica cosa, banale che posso chiederti è: hai un contratto a tempo o a dati?
Tony Manero
Evangelista Mac

Re: Connessione Vodafone

Messaggioda toponeltd » mar mag 26, 2009 6:40 pm

Tra un po' mi arriva una chiavetta Huawe E160 ed ho intenzione di provarla con tutti gli operatori internet possibili... vediamo come vanno le cose sulla nostra piattaforma che sono proprio stufo di questo business con gente che ha 3 chiavette e non gliene va bene mezza!
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Torna a ilMacEdonia