Album Pink Floyd

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda ShockAce » mer ago 27, 2008 3:43 pm

Io mi ritengo abbastanza esperto di audio su mac, ma di video proprio... Zero! Dopo tutti questi posts e topics su Final Cut, per me rimane comunque uno splendido e sottovalutato album dei Pink Floyd! :wink:

Immagine
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer ago 27, 2008 3:48 pm

ShockAce ha scritto:Io mi ritengo abbastanza esperto di audio su mac, ma di video proprio... Zero! Dopo tutti questi posts e topics su Final Cut, per me rimane comunque uno splendido e sottovalutato album dei Pink Floyd! :wink:

OT: e pensare che lo considerano uno dei peggiori ! :o [-X
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » mer ago 27, 2008 4:20 pm

OT: ha avuto la sfortuna di uscire dopo The Wall, di cui dovrebbe essere una prosecuzione, almeno per quanto riguarda il tema paranoie di roger. Confesso di non averlo mai ascoltato approfonditamente, riconosco però che ci sono dei pezzi interessanti.

Pensavo, non sarà il caaso di spezzare sto topic e continuare a ragionare dei Pnk Floyd in altra sede? :)
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer ago 27, 2008 4:22 pm

ma si dai .... :)
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » mer ago 27, 2008 4:25 pm

si è una continuazione delle meravigliose paranoie di Waters ... ancora più dark se vogliamo..
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mer ago 27, 2008 5:15 pm

niguli ha scritto:e pensare che lo considerano uno dei peggiori ! :o [-X

Appunto... E pensare che a me i Pink Floyd non sono mai piaciuti particolarmente... Adoro Wish You Were Here ma reputo The Dark Side of the Moon un album sopravvalutato, soprattutto tecnicamente, a parte The Great Gig in the Sky che è un capolavoro indiscusso.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer ago 27, 2008 5:18 pm

io invece sono molto legato al periodo più sperimentale dei Folyd, (in tutti i sensi...) e quindi a Barret.

Al contrario di te non sopporto Wish you were here (la canzone) che ormai alle mie orecchie suona più come Vivere di Vasco Rossi 8) ...

ma reputo Dark Side un capolavoro autentico....
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mer ago 27, 2008 5:27 pm

niguli ha scritto:Al contrario di te non sopporto Wish you were here (la canzone) che ormai alle mie orecchie suona più come Vivere di Vasco Rossi 8) ...

ma reputo Dark Side un capolavoro autentico....

E allora?!?!? Non so... Vuoi botte?!?!? O:)

Wish You la canzone la odio anche io, ma Shine on You parte 1 e 2 mi fanno impazzire perchè hanno quel non so che di improvvisato e jazzato che io adoro!

E quello che non sopporto di Dark Side è Mason che dimostra tutti, e tanti, i suoi limiti alla batteria! Ha avuto un culo stratosferico ad essere nei Floyd, altrochè! Almeno tanto quanto Starr nei Beatles!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mer ago 27, 2008 5:34 pm

Ogni album dei Pink Floyd è un capolavoro autentico (se si escludono forse gli ultimissimi, un po' commercialotti).
Per quanto riguarda i miei preferiti, non riesco a fare una classifica degli album perchè dipende moltissimo dallo stato d'animo del periodo e dalla disposizione mentale. Ad esempio ora come ora metto al primo posto Animals, o meglio il solo di chitarra di Dogs, ma è solo perchè oggi mi sento così. Magari domani mi prende bene avere in cima alla mia personalissima classifica qualche altro brano (o album).
Wish You Were Here (la canzone) mi ha un po' stancato, perchè è diventata la classica canzoncina da spiaggiata, senza che nessuno sappia cosa ci sta dietro. L'album, invece, è qualcosa di esagerato. Il giro di Have A Cigar è fantastico :)
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mer ago 27, 2008 5:42 pm

Joebar ha scritto:Per quanto riguarda i miei preferiti, non riesco a fare una classifica degli album perchè dipende moltissimo dallo stato d'animo del periodo e dalla disposizione mentale.

E' vero!! I Pink Floyd ispirano molto sotto questo punto di vista! Io adoro ad esempio One of These Days che ascolto quando ho voglia di forza e potenza così come Sheep di Animals, mentre ascolto Echoes quando ho bisogno di concentrazione e Atom Heart Mother quando mi vengono manie suicide! 8)

Cacchio... Parlandone ho scoperto che adoro i Pink Floyd!!!!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica