importare fotografie con iWeb

Per gli appassionati di foto e fotografia col Mac

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

importare fotografie con iWeb

Messaggioda iaia » dom lug 06, 2008 6:08 pm

Sto provando ad utilizzare per la prima volta iWeb perchè vorrei fare un sito internet.
Non riesco assolutamente a capire come posso fare ad importare immagine (non le mie su iPhoto) ma quelle già presenti sul programma iWeb. Alcune inoltre sono assemblate e non riesco a separarle.
La versione del mio iWeb è 1.1.2

Grazie
iaia

Re: importare fotografie con iWeb

Messaggioda niguli » lun lug 07, 2008 9:31 am

iaia ha scritto:.... ma quelle già presenti sul programma iWeb. Alcune inoltre sono assemblate e non riesco a separarle.

non capisco questo passaggio.... spiega meglio.

Se sono già presenti nel programma a che serve importarle ?

in generale per inserire una immagine (che non sia su iPhoto) basta fare il drag n' drop del file sulla finestra del progetto di iWeb, oppure da Inserisci/Scegli... (o ancora scorciatoia da tastiera mela+maiuscolo+V)
niguli
Moderatore

Messaggioda iaia » lun lug 07, 2008 10:39 am

in effetti mi sono spiegata malissimo.
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. La questione è questa: ho scelto un modello per la pagina web che stilisticamente mi piace, ma vorrei inserirvi delle fotografie presenti su altri modelli. Se seleziono la fotografia e clicco su inserisci mi compare la finestra immagini relativa alle mie fotografie scaricate dalla macchina fotografica e non quelle degli altri modelli (che non so dove andare a cercare). C'è una spiegazione su aiuto che però non riesco a capire. Spero di essere stata più chiara!!
iaia

Messaggioda niguli » lun lug 07, 2008 10:50 am

ma tu allora vuoi usare le foto inserite di default nel modello ?

guarda che quelle sono semplici segnaposto che poi sostituisci con le tue in genere !

voglio dire, niente di male, però in genere sono solo lì per essere poi rimpiazzate dalle tue.

In ogni caso i sorgenti dei vari template con immagini e filmati stanno quI:

/Applications/iWeb.app/Contents/Resources/Themes/

quando arrivi a iweb devi selezionare col tasto destro Mostra contenuto pacchetto

es: /Applications/iWeb.app/Contents/Resources/Themes/Darkroom.webtheme/

è il percorso ai file del tema Camera Oscura. Facendo di nuovo Mostra contenuto pacchetto sul nome del tema trovi ad esempio /Applications/iWeb.app/Contents/Resources/Themes/Darkroom.webtheme/Shared/
in cui stanno le immagini
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Foto