Acquisti Invernali 2008

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » gio mar 06, 2008 3:45 pm

sono abbastanza d'accordo con Shock e vale anche per i NIN e i loro 1000 remix :lol: :x
niguli
Moderatore

Messaggioda NUMAC » gio mar 06, 2008 4:05 pm

Io non sono d'accordo: Se tu ascolti un brano con in mente l'originale, vai inevitabilmente a fare dei paragoni, sei un po prevenuto;
nel senso che un pezzo, una traccia, una canzone secondo me andrebbe ascoltata senza preconcetti o alcun tipo di barriera mentale (non so spiegarmi bene)
Allora mettiamo il caso che ascolti un remix di cui non hai mai sentito l'originale e ti piace.
Può essere che quando sentirai l'originale rimarrai di stucco e magari ti piacerà ancora di più.
Io penso che sia come sentire una storia raccontata da persone diverse.. Le parole cambiano, il ritmo, lo stile cambia ma la storia rimane sempre quella. Il fatto è che io posso essere più bravo di te a raccontare la storia giusto?
E te la faccio capire meglio!!
Per esempio io quando ho sentito Clocks dei Colplay rifatta nell'album Rhythms del Mundo sono rimasto stupefatto di come han fatto rendere la stessa canzone con due stili musicali completamente diversi.. o no? =P~
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda niguli » gio mar 06, 2008 4:07 pm

e c'hai ragione pure te ! mi avete confuso le idee... #-o 8-[ :lol: :lol:
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio mar 06, 2008 4:32 pm

Si ok... Dal momento però che degli Air conosco tutto, 12.589 versioni remix o demo non mi direbbero niente di più.

Per cui siccome non sono come i gatti e di vite ne ho una sola, se devo eliminare qualcosa elimino le versioni alternative.

L'esempio che fai tu di Clocks è una questione diversa. Come dici tu infatti gli autori e gli stili sono completamente diversi. Nel caso degli Air e di altri milioni di artisti, sono loro a proporre versioni alternative. Sono quelle che a me non interessano. Se un artista fa uscire una canzone con un arrangiamento significa che lui lo reputa l'arrangiamento migliore.

E poi non ho detto che non mi piacciono, ho detto che "per mancanza di tempo ecc. ecc..."
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio apr 10, 2008 3:31 pm

John Petrucci - Suspended Animation (2005) Da paura!!!!!

Dream Theater - Greatest Hit (And 21 Other Pretty Cool Songs) (2008) Interessante raccolta per i neofiti, alla quale però mancano dei pezzi chiave della loro carriera come Metropolis, Erotomania e Voices... Diciamo che con l'aggiunta di un cd l'opera sarebbe stata completa. Cosa che artificialmente ho fatto io trasformando il titolo in Greatest Hit (And 36 Other Pretty Cool Songs)!

Moby - Last Night (2008) Ti mette le ali ai piedi!

Muse - HAARP (2008) Con l'aggiunta delle canzoni presenti solo su DVD diventa belllissimo...

REM - Accelerate (2008) Abbastanza duretto, ma 35 minuti dopo 4 anni di silenzio lasciano l'amaro in bocca.

Kill Hannah - Until There's Nothing Left Of Us (2006) Ma dov'erano fino ad ora? Davvero una bella scoperta!

Mike Oldfield - Music of the Spheres (2008) Sebbene ci sia stata infinita eccitazione per questo lavoro di Mike, non è che una trasposizione sinfonica (almeno nella forma...) del suo Tubular Bells, riproposto ormai in 6.597 salse. E ve lo dice uno che lo segue dal 78...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » gio apr 10, 2008 3:36 pm

R.E.M. e Moby appena acquistati!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio apr 10, 2008 3:44 pm

juri ha scritto:R.E.M. e Moby appena acquistati!!!

Poi mi dirai cosa ne pensi... Ci tengo!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio apr 10, 2008 3:49 pm

io ho preso REM e la colonna sonora di Body Of War (che consiglio)
niguli
Moderatore

Messaggioda Marco » mer apr 16, 2008 6:46 pm

Dire Straits

On The Night (Live)

8)
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda ShockAce » gio apr 17, 2008 8:43 am

Marco ha scritto:Dire Straits - On The Night (Live)

Preso alcuni mesi fa... Poi ho preso Alchemy e li ho mixati ottenendo un solo unico live di 2 ore e mezza!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica