Volume....questo enigma

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Re: volume nano 3 g

Messaggioda imik » mar feb 19, 2008 1:46 pm

Maveric ha scritto:Ciao ragazzi.......volevo una info......Ma per il nano 3 G non ce' ancora un software per lo sblocco volume tipo goipod??
Grazie

ciao Maveric e benvenuto :D

attualmente sembra di no, nel senso che come sicuramente hai provato anche tu GoPod non funzia sui nani di terza gnerazione.
In alternativa ti consiglio iPodvolumeBooster, che funzia bene.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda BlackSheep » mar feb 19, 2008 4:15 pm

ma che utilità cè nello sbloccare sto volume? non cè la vocina da spuntare "limitavione volume" o controllo volume...una cosa del genere? Il volume mex dell'iPod di serie non è sufficiente?
Stefano

Immagine
BlackSheep
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar feb 19, 2008 4:30 pm

BlackSheep ha scritto:ma che utilità cè nello sbloccare sto volume? non cè la vocina da spuntare "limitavione volume" o controllo volume...una cosa del genere? Il volume mex dell'iPod di serie non è sufficiente?

No. Decisamente no. Prova andare a correre a piedi con un iPod senza lo sblocco del volume poi mi dici... Il volume max dell'iPod ridicolo.

Io però sono di parte... A me la musica piace alta altrimenti non ha senso... E poi se sei attento, iMik ha parlato anche a favore di chi come lui, non ha piena funzionalità dell'udito.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » mar feb 19, 2008 9:07 pm

BlackSheep ha scritto:ma che utilità cè nello sbloccare sto volume? non cè la vocina da spuntare "limitavione volume" o controllo volume...una cosa del genere? Il volume mex dell'iPod di serie non è sufficiente?

come dice il buon shock non basta, o perlomeno non basta agli audiofoli come me e lui :P
Infatti il volume è veramente ridicolo e non consente di apprezzare tutte le sfumature sonore di un brano, non so tu ma se ascolti la musica da un impianto hifi o da una radiolina la differenza in fatto di dinamica è abissale.
Lo sblocco del programma GoPod restituise la gamma dB originale, mentre iPodVolumeBooster permette di dare ancor più dinamica.
Con questo non dico che mi sparo il volume al massimo da sfondare i timpani me restituisco così maggior gamma dinamica aggiustando cmq sempre il volume come lo si farebbe con un impianto Hi-Fi. Ci sono occasioni in cui tieni il livello soft ma cmq capace di apprezzare anche dei buoni bassi ma è vero anche che ci sono canzoni nella vita di qualsiasi amante della musica che DEVI sentire ad un volume più deciso o no? :wink:
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda Maveric » mer feb 20, 2008 1:48 am

Poi secondo me' dipende anche dalle cuffie che usi...Es. io ho provato il nano con le bose triport e poi con le sehheiser cx 300. La differenza e' abissale, con le tedesche al volume al max non resisti, invece con le bose il volume diventa il 50% in meno..
non vivere nel ricordo del passato e nell'attesa del futuro ma ascolta ogni battito del tuo cuore e sappi che ogni battito e' vita
Maveric
New Entry

Messaggioda Maveric » mer feb 20, 2008 1:54 am

Ma penso che ipodvolumeBooster non funzioni con il nano 3g e addirittura crei dei problemi all'ipod.......fonte di vari forum da me' visitati.
non vivere nel ricordo del passato e nell'attesa del futuro ma ascolta ogni battito del tuo cuore e sappi che ogni battito e' vita
Maveric
New Entry

Messaggioda ShockAce » mer feb 20, 2008 10:01 am

Io ho il buco delle orecchie piccolino (e non solo quello!!!!) per cui quando ascolto la musica con le cuffiette mente corro mi scappano fuori e mi incazzo terribilmente!!! Sto cercando un paio di cuffiette che si possano proprio infilare nel condotto uditivo ma costano ancora un disastro e quelle classiche grandi sono scomode per correre...

Uff...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » mer feb 20, 2008 11:11 pm

Maveric ha scritto:Ma penso che ipodvolumeBooster non funzioni con il nano 3g e addirittura crei dei problemi all'ipod.......fonte di vari forum da me' visitati.

bo non so che dirti.....a me ha alzato il volume di un po....non egregiamente come sull'iPod da 20 giga ad esempio ma non mi ha creato problemi di nessun genere.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Volume Ipod nano

Messaggioda Maveric » ven feb 22, 2008 5:56 pm

imik ha scritto:
Maveric ha scritto:Ma penso che ipodvolumeBooster non funzioni con il nano 3g e addirittura crei dei problemi all'ipod.......fonte di vari forum da me' visitati.

bo non so che dirti.....a me ha alzato il volume di un po....non egregiamente come sull'iPod da 20 giga ad esempio ma non mi ha creato problemi di nessun genere.

Mahh!! Allora ci provo....speriamo bene.
Maveric
New Entry

Messaggioda BevisFrond » gio ott 09, 2008 11:55 am

Mi riallaccio a questo topic per chiedere se qualcuno ha provato lo sblocco del volume tramite VolumeBoost da Cydia.iclarified.com.
Ho seguito passo passo il tutorial ma, nonostante l'installazione sia riuscita, il volume è lo stesso di prima.
Sto parlando di un iPodTouch, portato al firmware 2.0.1 e di VolumeBoost 2.0.1
Grazie.
:wink:
...Splendid isolation...
BevisFrond
Amicone

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica