iPod shuffle info

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iPod shuffle info

Messaggioda TonyP62 » mer feb 20, 2008 5:53 pm

Un saluto a tutti.
Vista la notevole diminuzione di prezzo dello shuffle e la prossima immissione del modello da 2 Gb, mi viene il desiderio di acquistarne 1 da 1Gb sullo store online.
Premetto che possiedo già svariati lettori mp3 di altre marche.
Mi chiedevo se lo shuffle può riprodurre i file in random ossia in modalità casuale come fanno altri lettori oppure se non fà altro che riprodurre la playlist creata attraverso iTunes.
Quali eventuali accessori acquistereste per il piccolo shuffle ?
Attendo vostre info.
Grazie,
Tony
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » mer feb 20, 2008 6:09 pm

Lo shuffle nasce (lo dice il nome stesso) per riprodurre i brani in maniera casuale e in alternativa nell'ordine in cui li hai caricati.

Tempo fa lessi una comparativa in cui l'ipod shuffle prima generazione era giudicato, sulla base di rillevazioni strumentali e soggettive, di gran lunga il miglior lettore sul mercato mondiale. La versione ora in commercio dovrebbe quanto meno aver mantenuto la stessa qualità.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer feb 20, 2008 6:37 pm

aggiungo solo, joe ha già detto tutto, che non prenderei nessun accessorio. Lo shuffle a bene così, da battaglia.
niguli
Moderatore

Messaggioda TonyP62 » mer feb 20, 2008 7:40 pm

niguli ha scritto:aggiungo solo, joe ha già detto tutto, che non prenderei nessun accessorio. Lo shuffle a bene così, da battaglia.

Grazie delle risposte precise e puntuali. Sì infatti mi serve un lettore da battaglia che mi possa seguire ovunque. Lo shuffle mi sembra l'oggetto migliore per le mie esigenze. Anche il modello da 1 Gb mi è sufficiente per ascoltare un pò di musica. Tanto grazie ad iTunes e software vari per mac, posso registrarmi programmi radiofonici, podcast e quant'altro da ascoltare poi con calma.
Grazie ancora per i vostri pareri e consigli.
Tony
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda TonyP62 » ven feb 22, 2008 5:11 pm

Fatto !
Abemus Shuffle.

Veramente molto bellino. Che dire ? Aperta la confezione e collegato all'iMac , ha fatto tutto da solo , proprio in stile Apple. Così mi piace. Non devo nemmeno rompermi più di tanto a scegliere le canzoni da inviargli, visto che lo fà da iTunes in automatico. Veramente molto bello, comodo e pratico.
Adesso non mi resta che aspettare il compleanno e prendermi anche l'iPod Nano da 8 Gb così posso portarmi appresso anche video, podcast e foto.
Ho preso pure il caricatore da rete elettrica così posso caricarlo anche in posti dove non ho un PC disponibile.
Pienamente soddisfatto anche delle cuffie e del volume audio.
Apple inizia a viziarmi.
Un saluto a tutti,
Tony
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » ven feb 22, 2008 8:48 pm

ma il conto in banca che dice ? :lol:
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Musica