volume mp3

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

volume mp3

Messaggioda bobby » mar feb 19, 2008 5:08 pm

egregi,
ho trafserito alcuni mp3 dal mac al navigatore satellitare per vedere come fungeva il lettore mp3 integrato..bene ma il volume nativo degli mp3, anche al massimo, risulta un tantinello basso.
ho ricevuto una segnalazione dal forum che tratta del navigatore che l'unica soluzione è intervenire sul volume degli mp3..ho trovato in rete un programma mp3gain (credo si chiami cosi) ma al max del settaggio (99 db) e facendogli ripassare una cartella intera di mp3 (ca 40 brani) devo dire che non noto differenza...
che mi dite voi espertoni del suono????
"..non tutte le domande sono sensate e non tutte le domande sensate ammettono risposta.."

"Money talks, bullshit walks!"
bobby
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar feb 19, 2008 5:39 pm

leggendo qua e là, l'unica soluzione per mac che permetta di modificare i files in batch è proprio mp3gain, e ne ho letto anche bene. Ora, o il navigatore è veramente fioco, o mp3gain non fa il suo lavoro. per fare una prova, puoi usare il filtro normalize di audacity per vedere se effettivamente mp3gain ha funzionato. L'unico problema è che audacity non consente le batch e quindi dovresti normalizzarli a mano uno a uno.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Musica