Ciao raga, veniamo al dunque. Si sa che per una questione di leggine e decreti gli iPod in Europa vengono venduti con una limitazione del volume.
Per sproteggere gli iPod avuti finora ho usato con successo GoPod e in alternativa iPodVolumeBooster. Li ho usati perchè per un lieve difetto uditivo per me il volume era troppo basso.
Succede però che con l'ultimo acquisto di un nano nero da 8 giga la versione GoPod 1.4 non funziona e non sprotegge e iPodVolumeBooster invece seppur al massimo della sua forza non ha ottenuto lo stesso risultato che ha avuto sull' iPod di 4 generazione che ho.
Per la musica cmq l'aumento del volume è stato apprezzabile e al massimo mi sono regolato aumentando il volume degli ellepi più datati (visto che anni fa i master venivano incisi e registrati con ben altri valori in fatto di decibel rispetto ad oggi).
Il problema vero e proprio lo riscontro nel vedere e quindi ascoltare gli eventuali film che ho riversato nel nano. Il volume dei dialoghi è veramente bassissimo e il mio piccolo handicap non mi permette di poter seguire con linearità i dialoghi in più parti dei film.
Esiste qualche maniera quando faccio la conversione dei DVD con IPodconverter o HandBrake o ancora iSquint di poter intervenire anche sul volume in modo tale da poterlo aumentare?