Pirateria, torrent, legalità, muli, download, netiquette

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » gio ott 04, 2007 3:27 pm

per la musica c'è Last.fm. Non avrai più bisognno di altro per decidere se acquistare. :wink:
niguli
Moderatore

Messaggioda Accuphase » sab ott 06, 2007 1:16 pm

e poi succedono queste cose :o
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda cicciosalsiccia » mar mar 17, 2009 4:52 pm

BlackSheep ha scritto:ecco..vedi?
Perche ci devono essere ste cose?
PErche devo comprare tutto il pacchetto che magari mi fa cagar...e non posso comprar una sola canzone?
Tipo..l'album ha 12 canzoni..le vendi ad 1 euro l'una...fine.
Se voglio loprendo tutto, altrimenti te lo lascio li.
che poi, nel mio caso, mi rompo ad ascoltare 12 canzoni dello stesso autore, tutte quante di fila...si...dico...diventa pesante.... Per lo meno per me dico...

E vogliono comunque costringermi a comprare tuto un cd? MA io dico....visto che pago...potro decidere cosa comprare o no?
E' come se andassi dal consessionario e dovessi per forza comprarmi la macchina full optional....o così o niente...

Però dovresti considerare che un musicista è un artista e che la sua opera la dovrebbe concepire e vendere come pare e piace a lui. Se un musicista ritiene che la sua opera sia l'album intero... quello deve essere secondo me. Il discorso di comperare un solo brano fa parte di una logica commerciale alla quale - purtroppo - ci si dovrà adeguare e lo si sta facendo. D'altra parte la vendita di singoli brani avviene comunque da mooooolto più tempo di quanto non succeda con gli IMS... si chiamavano 'singoli' mi pare, o 45 giri andando ancora un po' più indietro nel tempo...
cicciosalsiccia
Promettente

Precedente

Torna a ilMacBar