Possiedo una 350D con il 18-55 del kit + un 18-200 tamron e possiedo una D70 col 18-70 del kit + 70-210 nikon.
Per me non c'e' paragone, le foto della D70 sono piu' belle. Soprattutto perche' ha dei colori piu' naturali. La 350D ha sempre una leggera tonalita' piu' calda che dal vivo non c'e'. Dove pecca e' soprattutto sui ritratti dove la D70 le da' la paga alla grande. La pelle del mio nipotino di 1 mese e' naturale con la D70 e non lo e' con la 350D. Non so perche' pero' non ha la naturalezza e neutralita' della D70. A monitor sembrano piu' appaganti le foto della 350D perche' piu' sature e contrastate, ma in realta' sono piu' innaturali nella tonalita'. Probabilmente il sw della fotocamera fa un' elaborazione piu' ruffiana. Le stampe della D70 pero' sono di gran lunga migliori di quelle della 350D.
La 350D era di un collega che ha preso la 400D solo per lo schermo piu' grande (!!!). Ho provato la 400D ma mi pare che le foto siano con le stesse caratteristiche tonali della 350D. Anche le sue stampe della 400D non sono all'altezza di quelle della vechietta D70.