Compatibilità IPod Mac/Pc

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Compatibilità IPod Mac/Pc

Messaggioda iZanzara » sab set 08, 2007 6:43 pm

Ciao a tutti mi chiamo Michele e sono nuovo.

Da diversi mesi possiedo un iPod nano 2 giga che ho sempre usato per musica collegandolo al mio iMac G3 e non ho mai avuto nessun problema.

Ho abilitato la funzione "abilita uttilizzo come disco" e ho caricato dei dati. Collegando l' IPod ai pc però non me lo riconoscono e appaiono delle scritte in inglese e mi si chiede di formattarlo.

Sono io impedito (cosa probabile) e c'è un modo pe rusare l' iPod come pen drive tra PC e mac oppure se lo si usa con Mac non lo si può usare coi PC.

Lunedì ho una riunione urgentissima, perciò si può risolbvere il problema o devo comprare una pennina usb?

Vi ringrazio.
Ultima modifica di iZanzara il sab set 08, 2007 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
iZanzara
New Entry

Messaggioda iZanzara » sab set 08, 2007 6:44 pm

rispondetemi qui o contattatemi pure in msn aldosch@hotmail.com
iZanzara
New Entry

Messaggioda niguli » sab set 08, 2007 7:28 pm

ciao, salvati gli mp3 da qualche parte sull'hard disc, poi formatta l'ipod (formato fat32) e riparti (abiliti lo spazio disco ecc.). Fai tutta l'operazione direttamente su un pc, così stai sicuro che il mac legge tutto !

PS: benvenutissimo sul forum !
niguli
Moderatore

Messaggioda AKA Zico » sab set 08, 2007 8:51 pm

ciao iZanzara! occhio che non è un gran momento per le zanzare! pero' nel week end il numero verde non va...quindi ok...ciao!

800033033
AKA Zico e lo RI dico

Non mi ricordavo la mia password e mi sono RI registrato...;)
AKA Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda iZanzara » sab set 08, 2007 9:12 pm

niguli ha scritto:ciao, salvati gli mp3 da qualche parte sull'hard disc, poi formatta l'ipod (formato fat32) e riparti (abiliti lo spazio disco ecc.). Fai tutta l'operazione direttamente su un pc, così stai sicuro che il mac legge tutto !

PS: benvenutissimo sul forum !

Grazie per i consigli, ma come al solito penso di aver fatto una cavolata :roll: : il pc non ha iTunes (credevo lo istallasse l' iPod connettendolo) quindi l' iPod si accende e spegne visualizzando "usa iTunes to restore". 8-[
Che devo fare?
iZanzara
New Entry

Messaggioda iZanzara » sab set 08, 2007 9:16 pm

AKA Zico ha scritto:ciao iZanzara! occhio che non è un gran momento per le zanzare! pero' nel week end il numero verde non va...quindi ok...ciao!

800033033

ho chiamato quel numero e senza chiedermi niente hanno capito di che cosa si tratta.
Sotto casa mia c'è un furgone con questo logo nelle fiancate:

Immagine

Chissà chi cavolo stanno cercando... :-?
iZanzara
New Entry

Messaggioda niguli » sab set 08, 2007 11:49 pm

iZanzara ha scritto:[
Grazie per i consigli, ma come al solito penso di aver fatto una cavolata :roll: : il pc non ha iTunes (credevo lo istallasse l' iPod connettendolo) quindi l' iPod si accende e spegne visualizzando "usa iTunes to restore". 8-[
Che devo fare?

scarica itunes per windows dal sito apple gratuitamente
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Musica