Riattivazione libreria itunes dopo formattazione

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » ven giu 15, 2007 12:03 pm

voglio dire, che credo che i files di impostazione di iTunes fondamentali sono i 2 selezionati nell'immagine qui sotto. Loro tengono memoria della posizione su disco rigido dei file (cartelle e mp3). Immagino che sul dvd hai la mia stessa struttura (+ o -) e se copi tutto il dvd in Musica e poi avvii iTunes tenendo premuto il tasto Alt dovresti poter scegliere la nuova libreria.

Immagine
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » ven giu 15, 2007 12:30 pm

niguli ha scritto:se copi tutto il dvd in Musica e poi avvii iTunes tenendo premuto il tasto Alt dovresti poter scegliere la nuova libreria.

Esatto. Proprio per questo devi mantenere nomi e percorsi uguali a com'erano prima della formattazione. Ma non sono ancora convinto che funzioni...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » ven giu 15, 2007 12:41 pm

niguli ha scritto:voglio dire, che credo che i files di impostazione di iTunes fondamentali sono i 2 selezionati nell'immagine qui sotto. Loro tengono memoria della posizione su disco rigido dei file (cartelle e mp3). Immagino che sul dvd hai la mia stessa struttura (+ o -) e se copi tutto il dvd in Musica e poi avvii iTunes tenendo premuto il tasto Alt dovresti poter scegliere la nuova libreria.

Immagine

Si li ho tutti quei file compreso quello XML, farò la prova come hai detto tu Ni e vi saprò dire, mi sembra semplicemente assurdo dover reimportare tutto...
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven giu 15, 2007 1:43 pm

pumaelcobrador ha scritto:mi sembra semplicemente assurdo dover reimportare tutto...

Ma tu cosa intendi per reimportare? Prendere la cartellina che contiene i files musicali e trascinarla sulla libreria di iTunes o reimportare dai cd?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda pumaelcobrador » ven giu 15, 2007 2:38 pm

ShockAce ha scritto:
pumaelcobrador ha scritto:mi sembra semplicemente assurdo dover reimportare tutto...

Ma tu cosa intendi per reimportare? Prendere la cartellina che contiene i files musicali e trascinarla sulla libreria di iTunes o reimportare dai cd?

no, importarli dalla proprio cartella, devo prendere ogni singolo o pìù se per quell'artista ho l'album o altri brani, file essendo divisi in tante cartelle (ognuna per artista) non posso neanche fare una selezione multipla...
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven giu 15, 2007 2:42 pm

ricordati il tasto ALT all'avvio ! :wink:
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » ven giu 15, 2007 2:45 pm

pumaelcobrador ha scritto:devo prendere ogni singolo o pìù se per quell'artista ho l'album o altri brani, file essendo divisi in tante cartelle (ognuna per artista) non posso neanche fare una selezione multipla...

Continuo a non capire... Se hai tutti i tags a posto puoi prendere e trascinare tutte le cartelle che vuoi!

Il mese scorso (cercando di usare una di quelle utility che niguli consiglia sempre caldamente... 8) :wink: ) ho sputtanato tutta la mia libreria. E quindi? Niente. Presa la cartella con tutti i miei 200 giga di files musicali e l'ho trascinata su iTunes. Dopo un'ora avevo di nuovo la mia libreria! Nuova di stecca! Ovvio che si perdono le playlists, ma chettefrega...

Per questo dico che non ci stiamo capendo...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven giu 15, 2007 2:56 pm

ShockAce ha scritto:Il mese scorso (cercando di usare una di quelle utility che niguli consiglia sempre caldamente... 8) :wink: ) ho sputtanato tutta la mia libreria.

per un amico come te questo ed altro ! :lol: 8)

PS: mi dispiace ! quale era l'utility ? magari levo il mio post ...
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » ven giu 15, 2007 3:21 pm

niguli ha scritto:per un amico come te questo ed altro ! :lol: 8)

So bene di poter contare su di te! :D

niguli ha scritto:PS: mi dispiace ! quale era l'utility ? magari levo il mio post ...

Non ricordo... Era un utility per gestire le librerie multiple, senza dover selezionarle con il tasto opzione all'avvio di iTunes. Ci ho provato, ma dopo mezz'ora che non so che ca**o stava facendo, ho fatto un uscita forzata.

Poi ho avviato iTunes e... BOP! Tutto bianco!!!! :o

Comunque ti giuro che non ho bestemmiato... :^o
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven giu 15, 2007 3:31 pm

forse ho capito. Il fatto è che te gestisci librerie DIS-U-MA-NE ! :wink: :lol:
niguli
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica