Motion 3 e il file delle preferenze corrotte

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Motion 3 e il file delle preferenze corrotte

Messaggioda cromaline » lun mag 28, 2007 10:53 pm

ciao a tutti.
Ho installato finalcut studio 2 aggiornando la versione precedente.
Per ora riscontro un problema con motion, dopo qualche minuto di utilizzo , non visualizzo più le guide sensibili ed a volte non compaiono più nemmeno i righelli.
Eliminando il file delle preferenze di motion risolvo momentaneamente il problema ma poi inaspettatamente succede di nuovo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Sicuramente ha fatto bene RED a riformattare prima. di solito anche io non aggiorno mai le suite e il sistema operativo (nel mio caso osx) e riformatto prima il computer,ma aspettavo che arrivasse anche creative suite cs3 prima di passare una giornata così....... intensa !
cromaline
New Entry

Ciao!

Messaggioda Red » lun mag 28, 2007 11:33 pm

Ciao Cromaline e benvenuto (un nome, un programma!).

...guarda, se ci pensi, per formattare, c'è sempre qualcosa da aspettare... chi la cs3, chi leopard... è un po' come "aspettare le nuove macchine", non finirai mai...

Io faccio il formattone in presenza di "major updates" un po' per principio, un po' perchè ne approfitto e un po' per non portarmi dietro il dubbio di un difetto di installazione latente pronto a farmi dannare nel momento del bisogno. :evil:

Nel caso specifico del tuo problema (la misteriosa sparizione dei righelli e delle guide) non so dirti se si è presentato anche a me: la prima volta che ho aperto motion 3 mi sembrava ci fossero, ma ero troppo preso a sperimentare la nuova interfaccia... quando poi l'ho aperto la seconda volta non c'erano, ma a me è bastato disattivarle e riattivarle dalla scorciatoia sopra il canvas e non ho toccato le preferenze...

ciao!
Red
ilMac.net Lover

re

Messaggioda cromaline » mar mag 29, 2007 12:28 am

Grazie per la tua risposta e per il benvenuto. Cromaline è il nome che utilizzo nel lavoro, il mio nome reale è giuliana.
A dire il vero è la prima volta che mi iscrivo ad un forum anche se li consulto abbastanza. Questa volta invece....mi ha ispirato, ed è stato anche divertente la dua descrizione del nuovo motion 3 come ricetta
Hai perfettamente ragione che non si può aspettare sempre le cose in arrivo, ed in effetti non l'ho mai fatto, ma.....non sono perfetta e la pigrizia e la necessità di non interrompere troppo il lavoro mi ha fatto cascare.
Ad ogni modo, tornando al problema sperando che sia dovuto in effetti al mio aggiornamento, devo dire che la prima volta mi è successo dopo aver settato le preferenze generali, ma poi anche solamente abilitandole nelle preferenze del canvas.

grazie e ciao
cromaline
New Entry

Torna a ilMac & Video