Per palati fini... ma non troppo!

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Per palati fini... ma non troppo!

Messaggioda ShockAce » mar apr 24, 2007 9:11 am

Mi sto dando (lo saprei io a chi darmi...) al rock progressivo italiano degli anni 70.

E allora spuntano nomi come Museo Rosenbach, Biglietto per l'Inferno, Area, Balletto di Bronzo, Osanna, Deus Ex Machina, Acqua Fragile, senza contare i ben più noti Premiata Forneria Marconi e Banco del Mutuo Soccorso. Tutti musicisti di molte spanne sopra la media, con un mazzo tanto, e con una creatività incerdibile e che ovviamente sono finiti nel dimenticatoio per il 99,99% degli "appassionati" di musica.

Ma lo sapete che se Genesis, Yes e Pink Floyd sono diventati quello che sono (sono stati...), lo devono a queti gruppi ed alla mente aperta degli italiani in fatto di musica?

E adesso? Dov'è finita la cultura musicale? Tiziano Ferro, Gigi D'Alessio e tutta la merda che passano su MTV? E' questa la cultura?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda bobby » mar apr 24, 2007 9:20 am

ciao shock, direi che la tua analisi è giusta....purtroppo la regola che comanda è il mercato e se il mercato ormai è nelle mani dei teen ager (leggi 12-25 anni), non ci si può meravigliare della merce che sopravvive (in termini di offerta).
e che ce voi và.....ce tocca anche MTV!!!(miiii che stronzate escono da quella emittente che droga cerebralmente orde di ragazzini..)
abbracci
RD
bobby
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar apr 24, 2007 9:27 am

mtv la chiuderei al cesso assieme ai "vj" al 90% dei video che passano, al 100% delle pubblicità che passano e al 80% della musica che passano.

Video Killed the Radio Stars ....
niguli
Moderatore

Messaggioda AKA Zico » mar apr 24, 2007 9:33 am

peccato perche' ci sono prodotti video avvero belli e creativi per pezzi intriganti...peccato che non li passino mai...
AKA Zico e lo RI dico

Non mi ricordavo la mia password e mi sono RI registrato...;)
AKA Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar apr 24, 2007 9:35 am

è vero. Ricordi che spettacolo l'assurdità di Paolo e Luca quando andavano in giro per l'Europa con lcarro funebre ???!! :lol:
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mar apr 24, 2007 9:46 am

Alla fine degli anni 70 qualcuno disse "Video Killed the Radio Star". Quella persona divenne uno dei più grandi talent scout e produttore di quegli anni. Alcuni nomi come Propaganda, Frankie Goes to Hollywood, ABC, Art of Noise devono il loro successo soprattutto a lui, senza contare nomi più intriganti con i quali ha collaborato come Yes (è stato lui l'artefice della loro rinascita con Owner of a Lonely Heart), Paul McCartney, Seal, Tina Turner... Fondò l'etichetta discografica ZTT nel 1983.

Il suo nome è Trevor Horn e non credo immaginasse quanto la frase da lui pronunciata, ed usata per il titolo del più grande successo disco degli anni 80 (fu il primo video trasmesso da MTV...), sarebbe stata rivelatrice.

Purtroppo per tutti noi, aveva stramaledettamente ragione.

Quando si pensa ad un pezzo, alla nuova canzone di un gruppo blasonato, ci si sente sempre rivolgere la solita domanda: "Hai visto il video?"

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! NON L'HO VISTO IL VIDEOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ME NE SBATTO DEL VIDEOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar apr 24, 2007 9:49 am

:-)< :-)<
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » mar apr 24, 2007 10:09 am

quoto, quoto e riquoto!

La famigerata 'iPod generation' sta diventando una massa di amebe, i 'giovani d'oggi' non hanno gusti propri ma quelli che la tv gli inculca in testa, non c'è inventiva, c'è solo omologazione a modelli soltanto esteriori. Non si fa piu molta ricerca in campo musicale, e ci si concentra troppo sul look. Tiziano Ferro pesava 130 kg prima di diventare famoso: aveva la stessa voce ma nessuno se lo cagava. Il motivo? non era commerciabile. Questo è il mercato italiano.

Per concludere un po' di spam, un link al myspace di un duo che meriterebbe miglior fortuna, secondo me hanno un branco di talento (Nig, vedi se uno dei due lo riconosci...)

http://www.myspace.com/desing
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar apr 24, 2007 10:14 am

chi ? Yari ? :o :o
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » mar apr 24, 2007 10:17 am

chi ? Yari ?

esatto...
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica