buffa situazione

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Feanaaro » lun dic 24, 2001 12:49 am

Vorrei attirare la vostra attenzione su un caso strano...
Notate la dotazione e i prezzi dei powerbook e dei powermac g4. Il più caro dei powerbook costa circa dieci milioni. Il più caro dei Powermac g4 con uno schermo lcd da 15" (come quello del powerbook) costa la bellezza di 11 milioni e mezzo circa. Ora, d'accordo che un doppio 800 mhz è più potente di un 667 e quello che vuoi, ma non vi sembra strano che un sistema ultraportatile costi di meno di un bestione pesantissimo e intrasportabile??? E non è tutto, la dotazione di ram del Powerbook in questione e di UN GIGA contro solo 256 mega del Powermac... E NON E' ANCORA TUTTO, il minimo di ram preente sul powerbook è 256 mega, mentre il minimo sul Powermac è di 128...

Non vi pare un poco strano tutto ciò? Non sarebbe ora che la apple quadruplicasse la ram offerta con i powermac e ne diminuisse il prezzo?
Feanaaro
MacLover
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab dic 22, 2001 2:00 am

Messaggioda m@c » lun dic 24, 2001 6:01 am

nn e' purtroppo l' unica stranezza commerciale della MELA

fino alla scorsa settimana con 10 milioni portavi a casa un Ti senza il mastrzz ( oppure col CD-RW ma nn lettore DVD ) e con 512 Mb di ram .... beh mica male per la ram penserai ... solo che erano 2 banchi da 256 ... x 10 cocomeri forse valeva la pena nn fare qs proposta indecente

ecco xche' ho preferito un ibook - spesa modesta ( si fa x dire ) - certamente paragonabile ai + economici portatili pc - compreso combo DVD/CD-RW :grin: :grin:
mela-spasso
Avatar utente
m@c
Amicone
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 24, 2001 2:00 am


Torna a ilMacEdonia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron