iPod Video BLOCCATO. AIUTO!!

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iPod Video BLOCCATO. AIUTO!!

Messaggioda Frame75 » sab gen 07, 2006 2:43 pm

Un amico mi ha lasciato il suo iPod Video perchè aveva necessità di scaricare alcune foto su CD. Non avendo il mac a disposizione ha dato a me l'iPod per estrarre le foto.
Ho collegato l'iPod al mio mac e naturalemente è comparsa la scritta con il relativo simbolo di divieto di non scollegare.. ho apsettato che il mac montasse l'ipod sulla scrivania ma nulla.. non si montava ed al momento del collegamento non aveva lanciato neanche iTunes. Ho riavviato il mac ma senza successo. Ora ho scollegato l'ipod, nonostante campeggiasse sul display ancora la scritta NON SCOLLEGARE, ma è bloccato sin il display che visualizza ancora lo stesso simbolo di divieto e la stessa frase Non scollegare.
I tasti non funzionano. Fra l'altro è presente ancora il simbolo del lucchetto quando invece il tasto Hold è sulla posizione di sbloccato...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Frame75
Promettente

Messaggioda baloo » dom gen 08, 2006 11:41 am

Cosa posso dire, staccherei la batteria e lo riaccenderei.

Ma non ho l'ipod quindi potrei dire fesserie.

Ho letto che scrivi da Cupertino! è una realtà o una fantasia?
Perchè se veramente fossi laggiù avresti a disposizione la "crema di crema alla Edgar" :D in fatto di Ipod!

ciao :D
baloo
non maclover

Re: iPod Video BLOCCATO. AIUTO!!

Messaggioda triderG5 » dom gen 08, 2006 3:49 pm

Frame75 ha scritto:Un amico mi ha lasciato il suo iPod Video perchè aveva necessità di scaricare alcune foto su CD. Non avendo il mac a disposizione ha dato a me l'iPod per estrarre le foto.
Ho collegato l'iPod al mio mac e naturalemente è comparsa la scritta con il relativo simbolo di divieto di non scollegare.. ho apsettato che il mac montasse l'ipod sulla scrivania ma nulla.. non si montava ed al momento del collegamento non aveva lanciato neanche iTunes. Ho riavviato il mac ma senza successo. Ora ho scollegato l'ipod, nonostante campeggiasse sul display ancora la scritta NON SCOLLEGARE, ma è bloccato sin il display che visualizza ancora lo stesso simbolo di divieto e la stessa frase Non scollegare.
I tasti non funzionano. Fra l'altro è presente ancora il simbolo del lucchetto quando invece il tasto Hold è sulla posizione di sbloccato...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

Leggiti il manuale, o se non lo hai con te scaricatelo in pdf dal sito della Apple. Sono consigliate una manciata di procedure per resettare ed al massimo ripristinare il firmware dell'iPod che risolvono qualunque tipo di problema software si possa presentare.
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda MacNeo » lun gen 09, 2006 1:32 am

Il resettone classico è tenere premuto il MENU e il tasto centrale per vari secondi... di solito così si riavvia (e si risolvono il 90% dei problemi).
Per cose più approfondite non saprei... dipende se è un problema software o hardware.
MacNeo
Evangelista Mac

Messaggioda sixtus » ven gen 27, 2006 8:54 pm

Dopo aver strenuamente, combattuto con tutte le armi disponibili per risolvere un problema analogo sul mio iPod Video, quinta generazione da 60GB, mi sono rassegnato a rimandarlo al mittente per la sostutuzione in garanzia.
A questo punto, considerata l'incidenza del problema, spero che una volta ricevuto il nuovo, la storia non si ripeta.
[-o<
sixtus
MacLover

Torna a ilMac & Musica