sul mac solo ipod com e lettori??

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

sul mac solo ipod com e lettori??

Messaggioda jay78 » lun set 12, 2005 4:30 pm

salve ma su mac funzionano solo ipod? sarei interessato al creative zen touch..sarebbe compatibile? nn riesco a capire questa cosa...
jay78
ilMac.net Friend

Messaggioda Maccosa » lun set 12, 2005 7:57 pm

non vorrei dire una cavolata ma pare non sia compatibile..
o meglio nelle specifiche sul sito della Creative non c'è nulla riguardo al suo funzionamento su mac

REQUIREMENTS

- Microsoft® Windows® 98SE/Me/2000/XP
- Intel® Pentium® II 233MHz or AMD K6® -2 266Mhz (Pentium III 450MHz or higher recommended for MP3 encoding)
- 64MB RAM (128MB recommended)
- USB 1.1 port (USB 2.0 recommended for faster transfers)
- 30MB free hard drive space (more for audio content storage)
- CD-ROM drive with digital audio extraction support

MA...perchè c'è sempre un ma...
cercando su Versiontracker.com ho trovato un plug-in che ti permette di far comunicare lettori creative con iTunes..
c'è anche lo Zen Touch nell'elenco degli mp3 player supportati..
se lo devi acquistare fossi in te ci penserei..
con l'ipod sei sicuro al 100% della compatibilità con mac..
con lo zen no..la casa madre non fornisce supporto..
spero di esserti stata di aiuto :wink:
Maccosa
MacLover

Messaggioda jay78 » lun set 12, 2005 8:22 pm

Grazie mille.. infatti la cosa è ambigua.. e nn essendo esperto di mac pc etc.. solo che il prezzo del touch è estremamente vantaggioso considerando che è 20 giga.. leggendo i vari forum sembra che alcuni..lo usino su mac..altri dicono di no.. come è possibile? o ci funziona oppure no..giusto?
jay78
ilMac.net Friend

Messaggioda Maccosa » lun set 12, 2005 8:47 pm

il problema è solo il software che fa comunicare il lettore mp3 con il mac..
la casa madre non fornisce..
quel plugin che ti ho segnalato è stato fatto da qualcuno che aveva il tuo stesso problema..
il problema è uno solo..se qualcuno smette di svilupparlo per le versioni nuove di iTunes sei fregato..
io fossi in te ci penserei più di una volta...rischieresti di non poterlo utilizzare e la spesa sarebbe inutile.. :roll:
Maccosa
MacLover

Messaggioda jay78 » mar set 13, 2005 12:19 am

ah! ok..adesso comprendo.. è aggiornando itunes che rischierei di nn far piu funzionare il plugin.. che menata.. soluzioni altrettanto capienti ed economiche in alternative all'ipod? perchè lo sbalzo di prezzo in relazione alla capienza è impressionante..
jay78
ilMac.net Friend

Messaggioda triderG5 » gio set 15, 2005 4:14 pm

Qualunque lettore mp3 con interfaccia USB, cioe' tutti meno alcuni iPod, viene montato dal Finder come una chiavina USB e quindi tu ci puoi copiare dentro i file mp3 che vuoi ascoltare, credo che tu possa metterci delle cartelle ma ad esempio non delle playlist, insomma ti perdi la comodita' di gestire il player da un programma specifico creato dalla casa costruttrice del player stesso: la Apple ha reso disponibile iTunes per gestire gli iPod sia sotto Win che Mac, le altre ditte hanno preferito fornire solo la versione per win.
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda alemar » dom ott 02, 2005 6:39 pm

allora.... http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=696
sinceramente nn mi piace... certo costa meno dell'ipod ma pagherei la nn compatibilità con il mac, file audio supportati molto ristretti rispetto all'ipod, la click wheel e lo schermo a colori però la batteria dell'ipod è il suo tallone d'Achille [14h contro le 24 del creative] (ma saranno certificate quelle creative?) cmq la scelta spetta a te vuoi prendere un prodotto che nn ti garantisce la compatibilità con la mela oppure un altro prodotto che costerà di + ma la compatibiltà è al 100 %?
alemar
New Entry

Torna a ilMac & Musica