da Feanaaro » lun gen 14, 2002 5:53 pm
Io non ho comprato un pc perché mi piace di più il mac.
Mi piace di più la stabilità di X, mi piace di più esteticamente il computer, l'interfaccia è più comoda... L'ho comprato perché all'epoca trovare un portatile usato meglio dell'ibook 466 era arduo.
Ma non centra questo, nonostante a me il mac piaccia tanto, i problemi sono evidenti. E' evidente il prezzo troppo alto (ripeto, li varrà anche, ma chi li vuole pagare?) è evidente il ritardo nello sviluppo dei processori e tanti altri piccoli e grandi problemi. Denunciarli non significa non essere più maclovers.
Riguardo ai computer a pari prezzo, se vai sul no brand lo trovi tranquillamente un computer più potente dell'imac a Tre milioni e settecentomila. Se poi rinunci allo schermo lcd e ti compri un crt da 17 (cosa che molti utenti fanno, e per questo non compreranno l'imac) con ancora meno soldi ti ci fai entrare un computer più potente. Certo, crasha di più ed è brutto, ma intanto questo a molta gente non importa, a molta gente importa solo che ci giri quake3 al doppio dei fps e che si trovino periferiche e programmi molto più semplcimente.
Lo so che il mac è meglio, ma tante cose che "erano meglio" sono finite fallite, e siccome io vorrei continuare ad usare il macintosh ancora per molti anni, mi darebbe fastido che diventasse un prodotto sempre più di nicchia, costoso e "difficile".