legalità MP3

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Wertmuller » gio lug 14, 2005 2:28 pm

che sei mia madre? o il prete? o della siae!!?

non ti incazzare ma me l'hai alzata te! :D
travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto...
Wertmuller
MacLover

Messaggioda Maccosa » gio lug 14, 2005 3:53 pm

Wertmuller ha scritto:che sei mia madre? o il prete? o della siae!!?

non ti incazzare ma me l'hai alzata te! :D

per fortuna non sono tua parente (lo dico per te..)
essendo una donna non posso essere prete...
della siae nemmeno...
incazzata neanche un po (anche se oggi dovrei esserlo)..

quindi..
peace and love 8)
Maccosa
MacLover

Messaggioda MacLife » gio lug 14, 2005 5:43 pm

La SIAE effettivamente è "una brutta bestia" :P e non mi sembra il caso di mettere alla gogna ragazzi che si scaricano musica illegalmente. Semmai il problema è nella pirateria, quella dove si duplicano maree di ciddi per le spiagge e viandanti.

Sti poveri ragazzuoli che non hanno una liretta/eurino per comprarsi un ciddi, glielo vogliamo dare un poco di spensierata adolescenza ?

"Faccino" i sigg. ciddi a buon prezzo, ciddi di mp3 a bassa qualità che tanto ai "gnari" della strada mica gli frega di riconoscere la frequenza per un ascolto ..che tra l'altro meriterebbe un impianto audio di tutto rispetto per l'udito (quello buono) e il portafogli (quello pieno).

Cheese :D
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda Wertmuller » lun lug 18, 2005 1:45 pm

EBBRAVO IL BRESSIA!

concordo in pieno.

ABBASSO LA SIAE....e gli altri acronimi...e i ladri(leggi certuni che persero costantinopoli).
Wertmuller
MacLover

Messaggioda MacNeo » lun lug 18, 2005 2:08 pm

bello come gli italiani si sentano sempre al di sopra delle leggi, in grado di decidere quali seguire e quali no.
se una cosa è illegale resta tale. poi nel privato della vostra stanzetta potete fare quello che volete, ma ci penserei qualche volta prima di istigare in questo moda alla pirateria.

e quando Wertmuller regala i cd duplicati agli amici... tieni conto che l'ultima tendenza sul p2p è punire chi mette online il materiale, e non chi lo scarica. Allo stesso modo potrebbero punire anche te che regali (quindi: metti in circolazione) cd audio illegali (la copia audio è permessa per utilizzo personale).
MacNeo
Evangelista Mac

Messaggioda Wertmuller » lun lug 18, 2005 2:30 pm

senti bello, compro 200 dischi all'anno e credo di contribuire al mercato della musica non poco.

se poi li regalo (non mi pare di avere detto p2p) i dischi che compro, e bada che li regalo, saranno ben affrri miei ono?
il fatto che poi nella mia stanzetta mi faccia delle copie o delle pippe non mi pare interessi a nessuno no?

per quanto concerne il fatto che piu' o meno tutti ritengano di avere sempre ottimi motivi per affrancarsi dalle leggi concordo, ma voglio farti notare che se le persone percepissere eque le misure a cui sono sottoposte, e non ravvisassero invece un continuo balzello e una continua gabella ad ogni pie' sospinto forse le cose non adrebbero cosi'.

se preferisci vederla cosi', ti suggerisco un taglio alla cosa che forse non ti fa drizzare i peli sulla schiena: immaginala come una forma di resistenza civile.

Ti voglio fare una domanda: rispetti tutti i limiti di legge tu?
tutti intendo? vale a dire che si cosi' cazzuto da potere scagliare la prima pietra?

magari un po' il piede lo pesti quando vai in macchina...e magari non hai pensato che puoi accoppare qualcuno...

un bicchierino di troppo?
una cannetta?
5 euretti non dichiarati....
un biglietto della metro non fatto...

un piccolo taccheggio da ragazzino...

daaaaai.....non farmi credere che Diogene si sarebbe fermato a casa tua...

MacNeo...ne hai uno anche nel nick e non ne hai nella vita?
Wertmuller
MacLover

Messaggioda ShockAce » lun lug 18, 2005 2:46 pm

[-o< :o
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Wertmuller » lun lug 18, 2005 2:47 pm

???
Wertmuller
MacLover

Messaggioda ShockAce » lun lug 18, 2005 2:49 pm

:-k :-#
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacNeo » lun lug 18, 2005 2:58 pm

Quello che dico io è che alla casa discografica non cambia una pippa se tu l'album lo metti online su p2p o se invece lo duplichi fisicamente e lo dai (anche gratis) in giro.
Dal loro punto di vista è una possibile vendita mancata in entrambi i casi.

Ma ti pare normale che ormai venga elogiato chi istiga all'illegalità, quando dovrebbe essere il contrario? C'è qualcosa di malato in questo sistema...
A parte questo, vorrei solo evitare la propaganda di cose illegali. L'abbiamo sempre detto per i software, non capisco perché per la musica debba essere diverso.
Poi sono convintissimo anch'io che siano da colpire i "grandi duplicatori" e non la gente comune che si passa un disco... ma dire apertamente che fanno bene equivale a istigare alla illegalità, e non mi pare sia la cosa più corretta da fare su un forum pubblico come questo.

PS. di nei ne ho. Non tutti quelli che hai scritto tu ma... ne ho. La differenza è che evito di scriverli in pubblico dicendo che va bene farli :)

PPS. ringraziamo ShockAce per i commenti acuti sulla discussione :lol:
MacNeo
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica