problemino con iPod Shuffle

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » gio mag 12, 2005 11:42 am

comincio a sospettarlo anche io, purtroppo. E la secondo me è una cosa vergognosa ! ripeto vergognosa ! se fosse cosi. Questo non é il modo per combattere la pirateria. [-X

Ma scusa se metto che io mi rippo un cd masterizzato e mantengo gli mp3 nella libreria, come fa iPod a sapere che vengono da un cd non legale ? dai non è possibile, non può essere cosi !

Apple non può essere cosi scema ! devo per forza esserlo io, non esiste...
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio mag 12, 2005 12:43 pm

Io non ho alcun problema, nemmeno con cd duplicati o addirittura compilations personali. I brani però prima li sposto nella libreria. Perchè non vuoi metterli nella libreria?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio mag 12, 2005 1:25 pm

ricapitolo: gli mp3 stanno nella libreriadell'HD, li copio sull'ipod, tutto ok. stacco l'ipod, ok, ... cancello dal mio HD (libreria iTunes ) gli mp3 appena copiati sull'ipod (diciamo che ho poco spazio sul powerbook, và..). Riattacco l'Ipod, lui fa partire l'aggiornamento e non trovando più gli mp3 originali li cancella anche dall'ipod. 'sto str..zo!

e adesso... HELP ME !!!!
niguli
Moderatore

Messaggioda triderG5 » gio mag 12, 2005 2:11 pm

niguli ha scritto:comincio a sospettarlo anche io, purtroppo. E la secondo me è una cosa vergognosa ! ripeto vergognosa ! se fosse cosi. Questo non é il modo per combattere la pirateria. [-X

Non e' sospettare o meno, funziona semplicemente in questo modo come dichiarato da Apple: iTunes gestisce la libreria musicale e iPod serve per ascoltare i brani della libreria quando sei in giro? Togli un brano dalla libreria? Allora va via anche dall'iPod. Sullo shuffle non credo si possa fare niente, ma sugli iPod normali puoi gestire manualmente la sincronia dei file e quindi potresti anche avere dei brani sull'iPod che non ci sono sul computer.
niguli ha scritto:Ma scusa se metto che io mi rippo un cd masterizzato e mantengo gli mp3 nella libreria, come fa iPod a sapere che vengono da un cd non legale ? dai non è possibile, non può essere cosi !

Apple non può essere cosi scema ! devo per forza esserlo io, non esiste...

Non capisco cosa vuoi dire: cosa c'entra il fatto che il CD sia masterizzato od originale con il fatto che iTunes semplicemente copi il contenuto della libreria sull'iPod e pretenda sempre di trovare su quest'ultimo solo brani che sono presenti nella sua libreria musicale?
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda ShockAce » gio mag 12, 2005 2:49 pm

Quindi tu non vuoi tenere la copia dei files sull'HD una volta copiati? Ah... Beh... Buona fortuna allora!!!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Joe » gio mag 12, 2005 3:07 pm

Scusate il problema si ripete anche con l'iPod normale?
No perche' in un futuro molto lontano, quando cioe' il mio hard disk schiattera' di mp3 convertiti da cd, progettavo di comprarmi un bell'iPod per avere la musica solo li' e liberare spazio disco.....
Se la cretinata della "sincronizzazione eliminatoria" tra iPod e iTunes e' valida per tutti gli iPod, non lo comprero' mai!

Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda pierino » gio mag 12, 2005 4:15 pm

Joe ha scritto:Scusate il problema si ripete anche con l'iPod normale?
No perche' in un futuro molto lontano, quando cioe' il mio hard disk schiattera' di mp3 convertiti da cd, progettavo di comprarmi un bell'iPod per avere la musica solo li' e liberare spazio disco.....
Se la cretinata della "sincronizzazione eliminatoria" tra iPod e iTunes e' valida per tutti gli iPod, non lo comprero' mai!

Joe

no,tranquillo,se iTunes trova un pod con la libreria diversa dalla propria prima di cancellarla te lo chiede;poi basta impostare l'aggiornamento manuale del pod

pierino :D
pierino
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » gio mag 12, 2005 5:45 pm

ecco pierino è quello che vorrei accadesse sul mio Shuffle. Scusa ma che iPod hai tu ?
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mag 12, 2005 5:49 pm

ShockAce ha scritto:Quindi tu non vuoi tenere la copia dei files sull'HD una volta copiati?

ogni tanto mi stufo di averli e mi piace cambiarli, tanto quando li rivoglio riprendo il cd originale e me lo rippo di nuovo. quello che non mi va è che me li levi dall'iPod

ShockAce ha scritto: Ah... Beh... Buona fortuna allora!!!

scusa Shock, non ti ho proprio capito. mi spieghi quest'ultima affermazione. buona fortuna per cosa ?
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mag 12, 2005 5:53 pm

triderG5 ha scritto:Non e' sospettare o meno, funziona semplicemente in questo modo come dichiarato da Apple: iTunes gestisce la libreria musicale e iPod serve per ascoltare i brani della libreria quando sei in giro? Togli un brano dalla libreria? Allora va via anche dall'iPod.

mi dai un link dove sta scritta questa cosa per favore ? almeno faccio il mea culpa, prendo l'Ipod e glielo riporto.

triderG5 ha scritto:Non capisco cosa vuoi dire: cosa c'entra il fatto che il CD sia masterizzato od originale con il fatto che iTunes semplicemente copi il contenuto della libreria sull'iPod e pretenda sempre di trovare su quest'ultimo solo brani che sono presenti nella sua libreria musicale?

sai cosa ? iTunes secondo me non deve pretendere una cosa del genere e Apple stai tranquillo che non basa le sue tecnologie sul sospetto (che uno copi/scarichi mp3 illegalmente). Io non ho nulla da nascondere... :)
niguli
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica