problemino con iPod Shuffle

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

problemino con iPod Shuffle

Messaggioda niguli » lun mag 09, 2005 10:59 am

Sicuramente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... comunque:
se collego lo shuffle al Mac, in automatico parte l'aggiornamento del contenuto di questo. Io non voglio questo ! Vi spiego perché: spesso mi rippo CD interi dalla mia collezione. Poi li trasferisco sull'iPod e POI butto via gli mp3 dalla libreria di iTunes per liberare spazio. Dopo 2-3 giorni
per esempio voglio aggiungere un altro CD. Quando collego l'iPod, lui fa partire in automatico l'aggiornamento e non trovando più gli mp3 vecchi su iTunes, cancella anche quelli sull'iPod ! Il che mi fa molto inc...re.
Nelle preferenze di iTunes / iPod ovviamente ho tutti i check spuntati (a parte la conversione a 128 kpbs).

Vorrei che i vecchi mp3 non venissero cancellati !
Come deve essere settata la voce Riempimento automatico da: ????
Help
niguli
Moderatore

Messaggioda pierino » mer mag 11, 2005 12:12 am

mi sembra che devi togliere l'opzione:avvia iTunes al collegamento del pod
pierino
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » mer mag 11, 2005 2:15 pm

grazie, non funzia ! comunque l'avevo giaà disabilitato.
Me l'ha rifatto adesso , porca troccola !
Cancellato dallo Shuffle l'ultimo Queens of the Stone Age !!!!

Raga, help !!!!!!!!!!
'sta cosa mi manda in bestia, soprattutto perché so che la soluzione è una cavolata !
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » mer mag 11, 2005 5:24 pm

senti, ora provo a rileggermi pian pianino quello che hai scritto, vedo i settaggi del mio e magari piu' tardi mi rifaccio vivo..
gotto
Moderatore

Messaggioda gotto » mer mag 11, 2005 5:35 pm

allora, io non ho la spunta su "sostituisci tutti i brani durante il Riemp. autom.", credo che il problema sia lì.

Per quanto riguarda il Riemp. automatico da: ho selezionato una cartella qualsiasi all'interno della "Sorgente" in iTunes.

Per trasferire le canzoni dalle playlist all' iPod, le seleziono e ce le trascino dentro (drag and drop)

Nelle preferenze di iTunes-->iPod, ho le spunte d'appertutto.

il tutto mi lavora come vorresti...tutto regolare

controlla e fai sapere

Hey mi sto sparando Don't Stop Me Now! :D
gotto
Moderatore

Messaggioda niguli » mer mag 11, 2005 6:13 pm

gotto ha scritto:allora, io non ho la spunta su "sostituisci tutti i brani durante il Riemp. autom.", credo che il problema sia lì.

ma anche io non l'ho spuntata !!!
gotto ha scritto:Per quanto riguarda il Riemp. automatico da: ho selezionato una cartella qualsiasi all'interno della "Sorgente" in iTunes.

ora glio ho messo una playlist vuota...
gotto ha scritto:Per trasferire le canzoni dalle playlist all' iPod, le seleziono e ce le trascino dentro (drag and drop)

idem

gotto ha scritto:Nelle preferenze di iTunes-->iPod, ho le spunte d'appertutto.

il tutto mi lavora come vorresti...tutto regolare

controlla e fai sapere

non va ... cane delle berve inbervite !!!!!!!
continua a cancellare

gotto ha scritto:Hey mi sto sparando Don't Stop Me Now! :D

mi sto sparando nei co...ni ...:)
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » mer mag 11, 2005 6:19 pm

Domanda: come si formatta l'iPod. Va bene con disc utility ?
o faccio danni irreversibili al ragazzino ?

Lo vorrei fare perchè secondo me il problema nasce quando lo colleghi al mac la prima volta (poi vi spiego la mia idea...).
Ovvero si "lega" amorevolmente e sessualmente alla xml della libreria di iTunes...
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » mer mag 11, 2005 6:23 pm

gotto
Moderatore

Messaggioda niguli » mer mag 11, 2005 10:25 pm

allora, ho formattato lo Shuffle, sono ripartito ed inoltre ho levato il check sul quadratino da tutte le canzoni della mia libreria di iTunes ma continua ad fare l'aggiornamento dell'iPod... e quindi mi cancella gli mp3 che non trova più nell'HD del computer.
Come diavolo si fa a fargli capire che io non voglio fare nessun aggiornamento quando attacco l'iPod ??!?!?!?!? [-o< :evil:
niguli
Moderatore

Re: problemino con iPod Shuffle

Messaggioda triderG5 » gio mag 12, 2005 10:55 am

niguli ha scritto:Sicuramente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... comunque:
se collego lo shuffle al Mac, in automatico parte l'aggiornamento del contenuto di questo. Io non voglio questo ! Vi spiego perché: spesso mi rippo CD interi dalla mia collezione. Poi li trasferisco sull'iPod e POI butto via gli mp3 dalla libreria di iTunes per liberare spazio. Dopo 2-3 giorni
per esempio voglio aggiungere un altro CD. Quando collego l'iPod, lui fa partire in automatico l'aggiornamento e non trovando più gli mp3 vecchi su iTunes, cancella anche quelli sull'iPod !

Credo che il problema di fondo sia questo: iTunes non accetta che su un iPod vi siano canzoni che non sono presenti nella sua Libreria; e' una scelta, credo, per evitare di foraggiare la pirateria musicale, l'iPod serve solo a portarsi in giro le canzoni presenti sul disco rigido del Computer e gestite da iTunes. Niente canzoni sul computer? Niente canzoni sull'iPod. Non so se c'e' un modo per aggirare la cosa
triderG5
Superchiacchierone

Prossimo

Torna a ilMac & Musica