file sharing e ipod shuffle

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda aqualung » dom gen 16, 2005 8:41 pm

ciao a tutti! sono un win user con tanta voglia di passare ai fantastici prodotti della mela...
per ora ho ordinato un ipod shuffle in barba agli amici che mi consigliavano il Creatve zen micro..
Ho un dubbio: ho messo in libreria itunes i files scaricati con limewire ed e-mule e che stavano in catalogo win media player 10.: riuscirò a trasferirli sullo shuffle o legge solo quelli comprati legalmente su itunes music store?

grazie!!
aqualung
Evangelista Mac

Re: file sharing e ipod shuffle

Messaggioda Antonio » dom gen 16, 2005 10:38 pm

aqualung ha scritto:ciao a tutti! sono un win user con tanta voglia di passare ai fantastici prodotti della mela...
per ora ho ordinato un ipod shuffle in barba agli amici che mi consigliavano il Creatve zen micro..
Ho un dubbio: ho messo in libreria itunes i files scaricati con limewire ed e-mule e che stavano in catalogo win media player 10.: riuscirò a trasferirli sullo shuffle o legge solo quelli comprati legalmente su itunes music store?

grazie!!

Premesso che spero si sita parlando di cose ipotetiche e che i file che hai scaricato tu li abbia regolarmente sotto forma di CD, iTunes gestisce tutti i file nei formati supportati.
Solo che sull'ipod Shuffle possono essere caricati solo alcuni tipi di file, ovvero gli MP3, gli AAC e altri 2 formati che non mi sovvengono.... :-)

Ricordatevi che scaricare programmi e file è illegale se non avete diritti.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda aqualung » dom gen 16, 2005 11:03 pm

..sotto forma di CD...??? certo alcuni li ho masterizzati...ma la maggior parte sono su disco rigido come file mp3 e nella libreria di Itunes....credo si possano traferire tutti sullo shuffle..
Non credo proprio che su ogni IPOD ci siano solo file legalmente acquistati..
aqualung
Evangelista Mac

Re: file sharing e ipod shuffle

Messaggioda Antonio » lun gen 17, 2005 8:59 am

aqualung ha scritto:..sotto forma di CD...??? certo alcuni li ho masterizzati...ma la maggior parte sono su disco rigido come file mp3 e nella libreria di Itunes....credo si possano traferire tutti sullo shuffle..
Non credo proprio che su ogni IPOD ci siano solo file legalmente acquistati..

Caro amico,

il nostro forum è aperto, ma deve rispettare anche le normative in materia e parlare di usare, trovare file pirati e, soprattutto che se ne possiedono, oltre che sbagliato è anche un reato.

Per cui, senza fare il catastrofista, se io affermassi in un luogo pubblico come questo, ragazzi ho una copia della creative suite di ADOBE chi la vuole... potrei vedermi arrivare a casa qualche "finanziere" poco amichevole.

Siccome non vogliamo avere problemi e non ci va di censurare i messaggi contiamo sulla vostra intelligenza e discrezione.

Comunque, a pure fine statistico, sul mio iPod ci sono solo file "regolari" derivanti in massima parte dai CD che possiedo ed in minima parte acquistati sull'iTunes Music Store.
Ma forse non faccio media.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda aqualung » lun gen 17, 2005 10:30 pm

Grazie Antonio della garbata "reprimenda"...vorrei però chiarire come i programmi P2P per file sharing siano assolutamente legali come ampiamente discusso e riportato da autorevoli pareri di avvocati in tema.
Pensa ai milioni di utenti ed al successo di programmi come e-donkey o winmix o limewire..
Ovviamente si parla di file scaricati ad uso personale e non masterizzati in serie per vendita illegale...spero inoltre che il finanziere cui tu alludi meglio impieghi risorse e preparazione invece che bussare alla stanzetta di un pesce piccolo alla ricerca di qualche file dei Beatles...comunque grazie per l'avvertimento...si sa che in questo paese sono proprio i pesci piccoli a dover temere...

Circa la risposta al mio quesito iniziale me la ha data un amico mac-user: IPOD legge tutto quello che ci metti, ma i file comprati su Itunes possono essere letti solo su IPOD... (ahi ahi....allora ha ragione Gates quando dice che il mac non è per niente democratico...)

Ciao, con simpatia.
aqualung
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » mar gen 18, 2005 9:42 am

aqualung ha scritto:i file comprati su Itunes possono essere letti solo su IPOD...

Questa nuova mi giunge appunto, "nuova"!!
Non credo proprio sia così, caro aqualung (ottimo nick, Sig. Jan Anderson!). I file scaricati da iTunes non sono mp3, e quindi per poter essere letti ci dev'essere un programma in grado di leggerli. Oltre ad iTunes, naturalmente...

Segui questo link: http://www.apple.com/it/itunes/import.html
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Musica