Comprare iPod su ebay?

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Comprare iPod su ebay?

Messaggioda rikis » sab gen 15, 2005 5:53 pm

Ciao....
mi stavo facendo un giro su ebay....e volevo vedere se c'erano degli iPod usati...bhè...ho trovato un tizio che vende gli ultimi iPod dalle filippine.
Il prezzo base è di 1 €...più 40 € per le spese di spedizione....
Secondo voi è una bufala?
Ciao...
rikis
Amicone

Messaggioda elendir » sab gen 15, 2005 6:54 pm

non so se sia una bufala, ma basandomi sulla mia esperienza ti do qualche consiglio:
- leggiti bene i feedback, soprattutto quelli di clienti internazionali (io ho preso il mio ipod ricondizionato da un rivenditore californiano......gli americani lo esaltavano tutti, i pochi clienti internazionali invece si lamentavano delle spese di spedizione da invio via corriere mentre invece veniva usato il servizio postale normale......come ho scoperto a mie spese non essendo andata a spulciare ben bene i feedback, sigh)
- controlla il metodo di pagamento: non tutti accettano pagamenti da account paypal non verificati (e solo quelli statunitensi, a quanto so, per ora lo possono essere) e perciò bisogna usare metodi alternativi decisamente più costosi come commissioni
- occhio alle tasse di dogana.....a volte, soprattutto se il venditore ha l'accortezza di scrivere sul pacco che si tratta di un regalo (e non lascia la semplice scatola apple come nel mio caso........ggggrrrrrrrrrrrr!), non ci sono problemi, ma altre volte invece il pacco viene fermato e ti tocca pagarci sopra iva e spese di sdoganamento
- prendi in considerazione se la spedizione sia assicurata o meno
- fatti bene i calcoli se, anche con tutte le possibili spese accessorie di cui sopra, la spesa sia comunque minore rispetto all'acquisto in italia (nel mio caso per fortuna lo è stata, ma non della cifra attesa a causa del pagamento di spese di dogana)

dovessi decidere di rischiare l'acquisto, in bocca al lupo!
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.. (William Shakespeare)
elendir
Collaboratrice

Messaggioda Marco » sab gen 15, 2005 7:16 pm

A naso direi che si tratta di truffa, non di bufala. Io, fossi in te, ne starei ben lontano...
Dai un'occhiata qui:
http://www.macusato.it/mex.asp
C'è un iPod a 170,00 Euro.
Negli acquisti online (così come nel negozio sotto casa), prudenza e attenzione.

8)
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda rikis » dom gen 16, 2005 2:30 pm

Ciao,
io veramente non lo volevo prendere...anche perchè sono talmente imparanoiato che possa rompersi o essere difettoso che preferisco pagarlo al prezzo intero al negozio sotto casa e poterglielo riportare indietro nel caso succedesse qualcosa...quindi...
Ciao Ciao...
rikis
Amicone

Torna a ilMac & Musica