Film consigliati..

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Antonio » gio giu 26, 2003 2:35 pm

gottorosso ha scritto:Bhe, allora "Il Cacciatore" "Il Maratoneta" "Fuga di Mezzanotte" "Shining" "Full Metal Jacket" "Qualcuno volo' sul nido del cuculo (bis)" "Easy Rider" "Scarface" "Il Laureato"....e tutti gli 007!......vai!

ciao :D :wink:

Io abbasso il "livello" parlando dei film di Bud Spencer e Terence Hill, stupendi soprattutto i Western.
Poi concordo con "la leggenda del pianista sull'oceano", su Forrest Gump.
Aggiungo però:
La Vita è Bella (di Benigni)
Guerre Stellari
Star Trek
L'Attimo Fuggente
Mr Bean (il Film)

Poi ci sarebbero molti altri film più o meno interessanti secondo il genere, come non considerare un capolavoro:
La Bella e la Bestia della Disney?
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda baloo » gio giu 26, 2003 4:32 pm

Per chi ama i film la cosa migliore é andare a vederli al cinema,non c'é nessun paragone con il video di casa

Mi dispiace ma qui non sono con voi.
Per vederti un film al cinema devi prendere la macchina (io abito lontano dai cinema), cercare parcheggio, fare la coda, sopportare 30-40 persone che sgranocchiano, avere di fronte il solito Angelo Branduardi e dietro uno che ti mpunta con le ginocchia, sopportare l'intervallo tra i due tempi, stare seduto vicino ad uno che la maggiorparte delle volte rompe i ...

A casa, invece, vedi il film all'ora che vuoi, da solo o in gruppo non ha importanza perche' tanto sei a casa tranquillo; sei comodo, se devi andare al cesso fermi e vai; se vuoi telefonare, idem; se vuoi rivedere un pezzo lo puoi fare ... sara' che sono orso, ma per apprezzare un film io devo essere a casa.

saluti
baloo
non maclover

Messaggioda gotto » gio giu 26, 2003 10:13 pm

aggiungerei The Warriors....
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda samoa » gio giu 26, 2003 11:29 pm

baloo ha scritto:
Per chi ama i film la cosa migliore é andare a vederli al cinema,non c'é nessun paragone con il video di casa

Mi dispiace ma qui non sono con voi.
Per vederti un film al cinema devi prendere la macchina (io abito lontano dai cinema), cercare parcheggio, fare la coda, sopportare 30-40 persone che sgranocchiano, avere di fronte il solito Angelo Branduardi e dietro uno che ti mpunta con le ginocchia, sopportare l'intervallo tra i due tempi, stare seduto vicino ad uno che la maggiorparte delle volte rompe i ...

A casa, invece, vedi il film all'ora che vuoi, da solo o in gruppo non ha importanza perche' tanto sei a casa tranquillo; sei comodo, se devi andare al cesso fermi e vai; se vuoi telefonare, idem; se vuoi rivedere un pezzo lo puoi fare ... sara' che sono orso, ma per apprezzare un film io devo essere a casa.

saluti

Beh ,se a me un film piace cerco di andare a vederlo al cinema,abitando
in una grande citta'in periferia lascio perdere l'automobile e prendo un mezzo pubblico imbarcandomi con moglie e figli,pop corn, mi accingo a fare estenuanti file,alla cagnara della gente,pero' tanto sacrificio viene ripagato conLA VISIONE CINEMATOGRAFICA del film,ragazzi in fondo debbo vedere un bel film non un film a luci rosse
Ciao Samoa[/quote]
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » gio giu 26, 2003 11:44 pm

Antonio ha scritto:Poi ci sarebbero molti altri film più o meno interessanti secondo il genere, come non considerare un capolavoro:
La Bella e la Bestia della Disney?

Scusa Antonio ma dato che siamo utenti mac perche'non citare i bellissimi "toy story" e "Toy story 2","bugs of life" e il recente"the monster" della Pixar di cui è propietario una persona a noi conosciuta :wink:
Ciao Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda Mulattabianca » ven giu 27, 2003 6:16 am

Requiem for a Dream

Trainspotting

Todo Sobre mi Madre (e altri film di Almodovar)

Cidade de Deus
Mulattabianca
Superchiacchierone

.......

Messaggioda alder » ven giu 27, 2003 7:36 am

Segnalerei The Blues Brother, Alien (i primi 2), 2001 Odissea nello Spazio, Shining di Kubrick, La Donna che visse 2 volte di Hitchcock, THX 1138, Matrix, la Trilogia di Star Wars, Bianco Rosso e Verdone e, naturalmente la contorta visione della realtà/non realtà di Philip K Dick in Blade Runner..... Ma ce ne sono tantissimi altri che ora non mi vengono in mente........
Dipendenza microsoft?? NO GRAZIE!!!!
alder
ilMac.net Lover

Messaggioda palmy » ven giu 27, 2003 7:50 am

dimenticavo.... la mitica trilogia di "Ritorno al futuro"!!
palmy
Staff - Content Manager

Messaggioda chicco » sab giu 28, 2003 12:34 am

Le serie:
Ritorno al futuro
Mad Max
Terminator
Star Wars
Aliens

i film:
Forrest Gump
Il miglio verde
La regola del sospetto
Fight CLub
Jurassic Park I
Il gladiatore
BraveHeart
Blade Runner
Top Gun
Collezionista d'ossa
Artificial Intelligence

nn me ne vengono in menta altri .... anche se ci sono
Commento su "Odissea 2001 nello spazio" , é 1 film di merda , impossibile da guardare , ho provato a guardarlo , dopo 10 min stavo male , in casa mia nessuno é riuscito a vedere la fine del film , NESSUNO il massimo é stato 40min
chicco
ilMac.net Lover

Messaggioda alder » sab giu 28, 2003 8:00 am

Chicco ha scritto:Commento su "Odissea 2001 nello spazio" , é 1 film di merda , impossibile da guardare , ho provato a guardarlo , dopo 10 min stavo male , in casa mia nessuno é riuscito a vedere la fine del film , NESSUNO il massimo é stato 40min

Beh, dire che e' un film di merda mi pare ingiusto, al massimo potrebbe non esserti piaciuto..... Cmq se non ti e' piaciuta la storia, puoi apprezzare il contenuto tecnologico..... Considera che e' un film realizzato prima dello sbarco sulla Luna, pero' era gia' stato ipotizzato lo sfruttamento dell'orbita geostazionaria (era stato propprio Arthur C Clarke ad avanzare l'ipotesi di utilizzare la quota di 36000 km per ottenere un satellite fermo su un punto terrestre), l'utilizzo dell'ibernazione, l'uso della forza centrifuga per ovviare ai problemi dovuti ad una lunga permanenza nello spazio, poi finalmente in questo film veniva reso il particolare di uno spazio privo di suoni, con difficolta' pratiche di comunicazione fra la Terra e astronave...... E' cmq in assoluto uno dei film a piu' alto contenuto tecnologico 'reale'...... Ovviamente IMHO..... :wink: :wink: :wink:
Dipendenza microsoft?? NO GRAZIE!!!!
alder
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar