Scatola per HD 2,5" SATA

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Scatola per HD 2,5" SATA

Messaggioda Andrea » mar lug 21, 2009 11:42 am

Ciao a tutti,
una domanda un po' strana, qualcuno di voi saprebbe darmi marca e modello di un case per dischi rigidi da 2,5" con uno spessore da 11mm (anziché 9mm) SATA con uscite USB e/o Firewire? Ho provato a cercare un po' in rete ma tutto quello che ho trovato era per dischi "tradizionali" da 9mm di spessore, io invece dovrei inscatolarne due con uno spessore da 11mm ovviamente non nello stesso case. Idee?! :-)

Ciao
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Re: Scatola per HD 2,5" SATA

Messaggioda N@VY » sab nov 13, 2010 7:14 am

Ciao Andrea,
se hai una fresa che asporta il materiale come quella che usa Apple per i case dei macbook unibody, compra due lingotti di alluminio e fai tutto tu!

Bella richiesta la tua e dubito fortemente che in ITA possa trovare qualcosa, prova a rivolgere la tua attenzione al mercato USA oppure chiedi a buydifferent se hanno qualcosa da importazione usa loro.

Scusa, perché proprio 11 mm ?
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Re: Scatola per HD 2,5" SATA

Messaggioda Andrea » lun nov 15, 2010 10:40 am

Grazie per la risposta, alla fine ho modificato un case esistente tagliandolo in longitudine e sigillandolo poi con del collante a caldo. Modellato infine il tutto e ridipinto. E' venuto abbastanza bene, ma la cosa più bella è che funziona!! E lo uso quotidianamente come backup per la timemachine :)
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Torna a ilMac & Hardware