MAC OS RALLENTATO!!

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

MAC OS RALLENTATO!!

Messaggioda logmac » mer nov 03, 2010 11:34 pm

Ragazzi, AIUTO!
Non so per quail strani motivi il mio mac os x 10.6.4 sul mio macbook ha subito uno stranissimo rallentamento.
Mi spiego meglio: è sensibilmente rallentato l'ingrandimento del dock allo scorrere del puntatore, è rallentato in manienra consistente exposé ed è rallentata la connessione ad internet (ma credetemi non per problemi di connessione).
Non è stato rallentato il tempo di apertura delle varie applicazioni.
Ho provato a spegnere e riaccendere il macbook più volte e le cose sembrano essere lievemente migliorate.
L'unica cosa che di recente ho effettuato, è stato creare una partizione con bootcamp dove ho installato Windows XP (non lapidatemi, ne ho avuto necessariamente bisogno per utilizzare Autocad 2007).
Ragazzi ho guardato in giro sui vari forum ma non ho trovato nessuno che dia una reale motivazione a questi problemi di rallentamento nè da reali soluzioni…. avete qualche consiglio? può essere che bootcamp abbia compromesso il mac os x?
Grazie a tutti fin da ora.
:::Francesco
logmac
Promettente

Re: MAC OS RALLENTATO!!

Messaggioda MacLife » ven nov 12, 2010 4:31 pm

Se hai un backup con time machine. Ripristina da zero.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda logmac » sab nov 13, 2010 4:14 am

MacLife ha scritto:Se hai un backup con time machine. Ripristina da zero.

Hai ragione ed è quello che ho fatto... nessuno in giro mi ha saputo dare una spiegazione plausibile a questo problema; quindi ho fomattato l'HD ed ora è tutto ok.
:::Francesco
logmac
Promettente

Messaggioda N@VY » sab nov 13, 2010 7:49 am

logmac ha scritto:
MacLife ha scritto:Se hai un backup con time machine. Ripristina da zero.

Hai ragione ed è quello che ho fatto... nessuno in giro mi ha saputo dare una spiegazione plausibile a questo problema; quindi ho fomattato l'HD ed ora è tutto ok.

Quando si verificano queste ANOMALIE, fai due cose:

- usa ONYX (freeware) http://www.macupdate.com/info.php/id/11582/onyx

E nel tuo caso in particolare, visto che é successo dopo aver partizionato il disco per bootcamp, sicuramente qualche nodo é andato a puttane, quindi NULLA MEGLIO DI. DiskWarrior (tutto il resto é monnezza) un software che vale ogni monetine spesa http://www.macupdate.com/info.php/id/11707/diskwarrior
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Torna a ilMacEdonia