Proteggere i miei mp3 da altri dispositivi???

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Proteggere i miei mp3 da altri dispositivi???

Messaggioda mantaray » sab lug 31, 2010 10:04 pm

Ciao a tutti!
Si dice che chi non muore si rivede, ma, malgrado io non sia morto, la maggior parte di voi non mi ha mai visto... Ahahahahah :D :D :D :D

Vi esplico la mia situazione:
ho una valanga di cd originali, acquistati nei negozi, mercatini, ebay e chi più ne ha più ne metta, tutti archiviati su iTunes. Ogni singolo cd è stato letto solamente una volta da un raggio laser, in quanto, appena scaricato sul mac, li ho sempre riposti e messi da parte per non rovinarli.
Fin qui tutto bene...
Sappiamo tutti quanto costi un cd, specialmente se appena uscito (22.00€ circa), ma pensate anche alle versioni limitate nuove o d'annata (arrivano anche a 50.00€), ma anche a quei fondi di magazzino svenduti a 5 .00 €.
All'incirca avrò un centinaio di cd, moltiplicate il tutto per una media di 10.00€ a cd, e fatevi un po' il conto di quello che ho speso (e continuerò a spendere) per la musica...

DOMANDA:
Sono abbastanza stufo di vedere amici e parenti (per non definirli cani e porci) che si ficcano un USB e mi fregano un album di loro gradimento...
C'è qualche modo per autorizzare solo i miei dispositivi (tipo il mio iphone o la mia chiavetta USB che uso in auto) per la copia dei brani???

Grazie...
Manta Ray.

"Chissà se là fuori
c'è qualcuno in grado di ascoltare
ciò che hai dentro."
mantaray
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Musica