Compressor non compressa come prima?

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Re: Compressor non compressa come prima?

Messaggioda Red » mar apr 13, 2010 3:26 pm

Le cose assurde le fa anche a me, proprio la traslazione laterale dell'immagine di svariati pixel (anche 100!)

Riguarda la qualità delle immagini non mi riferisco solo al formato, ma anche alla nitidezza, al contrasto e al numero dei tipi di movimento di camera da attenuare. Purtroppo qui la luce è la chiave di volta...

Inoltre ti suggerivo di usare stabilize quando l'inquadratura è ferma, ma tremante o mossa lievemente. stabilize non attenua i movimenti di camera, li uccide! (Ottimo per il compositing!).

Non resta che provare, rimane il fatto che l'unico modo per avere riprese stabili è girarle stabili! ;-)
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda imax » ven apr 16, 2010 3:20 pm

Ciao ragazzi,
sfortunatamente anche io io notato qualche magagna nella FCS 3.
- smoothcam funziona peggio di prima e soprattutto non puoi prevedere il risultato (che siano molto mosse o poco mosse poco importa) , ho notato artefatti strani che non aveva mai fatto prima. E così spesso mi tengo l'immagine anche se leggermente mossa ma almeno non sembra di vedere un effetto paranormale!
Ho provato da motion ma fa le stesse cose.
-slow motion: hanno aggiungo dei controlli da FCP ma il risultato finale è peggiorato! Nell'ultimo video che ho fatto li ho dovuti fare tutti con motion e devo dire che che sono venuti perfetti. Unica pecca è la lentezza infinita di calcolo per pochi secondi! e il dover passare su Motion per dei semplici rallenty.
- Crash di FCP, abbastanza frequenti, fortuna che c'è il salvataggio automatico e il restore project! Lo vorrei su tutti i programmi che uso! ogni tanto lo cerco invano su altri software!hehehe
-per quanto riguarda compressor dalla mia esperienza è migliorato ma devi esportare il mov e poi farlo lavorare a compressor. Se fai send to compressor ci mette molto più tempo a farlo, non so perchè, e alle volte non vedi neppure la fine della compressione, perchè continuano ad aumentare i minuti! Quindi ormai lo uso stand alone, ed è molto efficiente!
Per fare i DVD avevo acquistato Bitvice per avere una qualità alta, ma alla fine compressor da meno sorprese! E poi Bitvice stranamente partendo dai video HD fa dei gran casini! Quindi chi fosse interessato lo sconsiglio.. io l'ho preso ad un prezzo promozionale e non mi pento ma ormai l'ho abbandonato totalmente per compressor!

Volevo scrivere giusto per confrontarmi con voi! :-) Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno!
imax
ilMac.net Friend

Messaggioda Teppy » lun lug 05, 2010 6:42 pm

Io dopo l'ennesimo lavoro importante andato MALISSIMO, ho rinunciato a compressor per la compressione in mpeg 2.
Vado dritto con DVD Studio Pro e le cose sembrano non creare grossi problemi, anche se la qualità è un pizzico più bassa.

Compressor soffre di problemi assurdi, come ad esempio l'interlacciamento. Tutte le scene con smoothcam sono fallate!!
iMac 24" 2.9Ghz - Ati 4850 - 4Gb Ram - Canon XHA1
Teppy
Superchiacchierone

Precedente

Torna a ilMac & Video