TIGER su iMac G3 si o no?

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

TIGER su iMac G3 si o no?

Messaggioda logmac » dom mar 21, 2010 5:06 pm

Ragazzi chiedo aiuto a voi poiché non ci salto proprio fuori.
Ho un iMac G3 (anno 1998) ovviamente powerpc 750, processore a 350 Mhz , RAM 512 MB, Hard Disk 12 GB con installato il MAC OS X 10.3 Panther.
Leggo su vari forum che è possibile installare MAC OS X 10.4 Tiger su questo computer quindi mi sono munito dei 4 cd di installazione di Tiger per PowerPC e ho iniziato l'installazione.
Ho proceduto in questo modo:

soluzione 1) Ho inserito il primo CD di installazione di Tiger, ho cliccato sull'icona rotonda nera a forma di CD di Tiger tanto per intenderci ed è partita l'applicazione correttamente chiedendomi il riavvio del sistema. A sistema riavviato non è successo nulla e il MAC si è riavviato come se nulla fosse successo. Ho riprovato ancora una volta ma niente, come sopra.

soluzione 2) Ho notato che all'interno del CD di Tiger vi è anche l'applicazione Optional Installs. Ho proceduto cliccando su quest'icona e si è avviata l'applicazione dandomi il benvenuto all'installazione guidata di Tiger poi mi avverte che dovrà essere avviata l'applicazione per stabilire se, in sostanza, Tiger può essere installato su questo computer; il responso sarà: "Mail non può essere installato su questo computer; questo software non può essere installato su questo computer".

Come mai? Sapete dirmi se c'è una guida passo-passo che possa fare al caso mio? non è forse corretto utilizzare i CD di installazione?
](*,)
Una cosa che mi stupisce è che c'è chi Tiger l'ha installato ma se vado a verificare all'interno del CD di Tiger c'è il PDF "leggi prima di installare" ed effettivamente fra l'equipaggiamento obbligatorio della macchina deve esserci anche la presa FireWire integrata che il mio iMac G3 non possiede!.

Grazie per tutto ciò che potrete fare per aiutarmi, scusate se mi sono dilungato troppo. :oops:
:::Francesco
logmac
Promettente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 02, 2007 10:58 am
Località: Reggio Emilia

Torna a ilMacBar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron